In vista del prossimo mercato estivo, l’Atalanta potrebbe salutare uno dei propri gioielli, ovvero Giorgio Scalvini. La Dea fissa il prezzo di partenza per il difensore nerazzurro.
Mentre la formazione di Gian Piero Gasperini prepara una delle partite più importanti della stagione, ovvero il ritorno dei quarti di Europa League contro il Liverpool, la dirigenza dell’Atalanta è già al lavoro in vista del prossimo mercato estivo. Come dichiarato da lui stesso in un’intervista durante il ritiro con l’Olanda, Teun Koopmeiners lascerà Bergamo al termine della stagione. Il faro della Dea è dunque pronto ad effettuare il salto di qualità. Oltre alla Juventus, sull’ex AZ Alkmaar sarebbe forte il pressing della Premier League. Ma il classe ’98 potrebbe non essere l’unico pezzo pregiato a lasciare Zingonia in estate. Chi potrebbe virare per altri lidi sarebbe Giorgio Scalvini.
Perno inamovibile nella difesa di Gian Piero Gasperini, Giorgio Scalvini sembra uno dei difensori veterani della Serie A, nonostante la sua carta d’identità riveli soltanto 20 anni. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, in questa stagione il difensore classe 2003 sta esprimendo appieno tutto il proprio talento. Fattore che avrebbe spinto diversi club italiani ed esteri a seguirlo con molta attenzione. Non a caso, nella precedente sessione estiva di mercato, l’Inter dell’Ad Beppe Marotta aveva già provato ad offrire 35 milioni di euro per il centrale dei bergamaschi. Proposta economica però rispedita al mittente dalla Dea. Anche il PSG si era mosso, ma la volontà del club nerazzurro è sempre stata quella di tenere il giocatore fino agli Europei per far schizzare ancor di più il suo valore.
Nelle idee di mercato dell’Atalanta non ci sarebbe la volontà di privarsi di tutti propri gioielli. Da Teun Koopmeiners ad Ederson, passando proprio per Giorgio Scalvini. Al tempo stesso, nessuno è incedibile, soprattutto davanti ad offerte monstre, ergo impossibili da rinunciare. Ecco perché la Dea avrebbe già fissato un prezzo di partenza per chi fosse intenzionato ad acquistare il cartellino del giovane difensore centrale nel prossimo calciomercato estivo.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, per lasciar partire Giorgio Scalvini l’Atalanta vorrebbe incassare almeno 50 milioni di euro. Un’alta valutazione che potrebbe spingere il giocatore della Nazionale italiana a lasciare l’Italia, sebbene il forte interesse di Juventus, Inter e Napoli. In tempi recenti, l’agente Tullio Tinti, si era espresso così sull’appeal in costante crescita del suo assistito: “Giorgio è un ragazzo che per età e qualità è attenzionato da tutti i top club europei. Scalvini è un giocatore di grande sostanza, è a tutti gli effetti un titolare dell’Atalanta e fa parte della Nazionale. È attenzionato da tutti, vedremo il da farsi. Ha già dimostrato di essere un potenziale campione“.