Mercato Atalanta, rischia di saltare il maxi scambio col Toro
Giorni concitati sul mercato per l’Atalanta, con La Dea che nonostante è stata una delle protagoniste indiscusse di questa estate è ancora al centro di importanti trattative legate anche al mercato del Torino.
Mercato Atalanta, fumata nera per lo scambio col Torino? I dubbbi su Buongiorno e un Zapata non convinto mettono a rischio l’affare
Nelle scorse ore infatti granata e orobici stanno infatti seriamente valutando l’ipotesi di un maxi scambio tra i due club e che vedrebbe coinvolti i destini di ben tre giocatori. L’operazione imbastita infatti vedrebbe l’arrivo in nerazzurro del difensore Alessandro Buongiorno in cambio di Duvan Zapata e Brandon Soppy, che approderebbero al Torino.
Un affare importante e che coinvolge nomi grossi di entrambe le squadre ma che sembra far felici tutti. L’Atalanta si aggiudica uno dei migliori talenti difensivi del nostro campionato (assieme a Scalvini già in squadra), mentre il Torino colma l’assenza di un 9 con l’arrivo dell’esperto attaccante colombiano e di una buona alternativa sulla destra come Soppy.
Tutto fatto quindi? Non ancora perché secondo quanto riportato in esclusiva da Sportitalia la trattativa sarebbe a rischio e potrebbe saltare. I dubbi sono da entrambi le parti, seppur per motivi diversi.
Il Presidente del Torino Urbano Cairo sta infatti ragionando sul da farsi, riflettendo se sia giusto cedere un simbolo granata (e nuovo capitano) come Buongiorno in nome del bilancio.
Lato Atalanta a fare le bizze è Zapata. L’attaccante classe 1991 non sarebbe convintissimo della destinazione Torino e preferirebbe una chiamata dall’estero.