Mercato Atalanta, rinforzo sulla destra: in arrivo Holm
Anche a poco più di due giorni dalla fine del mercato l’Atalanta continua ad essere una delle società più attive dell’estate. Il club bergamasco è stato infatti protagonista di molte trattative importanti sia in entrata che in uscita, e potrebbe non avere finito con i colpi.
Mercato Atalanta, tutto fatto con lo Spezia per Holm: prestito oneroso e diritto di riscatto a 8,5 per il terzino destro svedese
Dopo essere intervenuta pesantemente sul reparto d’attacco che ha visto l’uscita di Rasmus Hojlund (cessione record da 75 milioni di euro al Manchester United) e gli arrivi di El-Bilal Touré, Gianluca Scamacca e il prestito di Charles de Ketelaere, La Dea pensa ad ultimare e a puntellare anche la difesa che comunque in quest’estate ha visto gli innesti dell’esperto Kolasinac e del giovane Bakker.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta sarebbe ormai ad un passo dall’arrivo di Emil Holm. Il terzino classe 2000 svedese in forza allo Spezia sarà quindi un nuovo gicoatore dei bergamaschi, attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Al club ligure andranno subito 2,5 milioni di euro più eventualmente altri 8,5 milioni di euro in caso l’Atalanta decidesse per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore al termine della stagione.
L’arrivo di Emil Holm andrà a colmare l’ormai imminente uscita di Soppy come slot sulla fascia destra.
Il giocatore francese è vicinissimo al passaggio al Torino in una più ampia trattativa tra granata e orobici che sta per portare al Toro Soppy e Zapata e il difensore Alessandro Buongiorno alla corte di Gasperini.