Mercato Atalanta, pronto l’aumento per Scalvini
L’Atalanta è attesa da un mercato parecchio ambizioso dopo che la squadra di Gasperini ha ritrovato la qualificazione europea grazie al quinto posto finale in campionato è che è valsa la partecipazione alla prossima Europa League.
Mercato Atalanta, la Dea vuole premiare Scalvini: ingaggio più che raddoppiato per il classe 2003
La Dea ha in canna vari colpi per puntellare e migliorare la rosa, ma il piano di crescita passa anche dal trattenere i propri gioielli già presenti nella squadra.
Un segnale forte è già stato dato con il rifiuto ad un’offerta dalla Premier League per Hojlund, ma l’Atalanta vuole blindare anche Giorgio Scalvini.
Il difensore centrale classe 2003 è considerato probabilmente come il più grande talento del calcio italiano e nonostante la giovanissima età (20 anni ancora da compiere), Scalcini può già vantare una buona esperienza in Serie A.
Prodotto delle giovanili della Dea dove ha svolto tutta la trafila dall’Under 17 fino alla Primavera, in questa stagione si è preso la titolarità della prima squadra diventando una colonna inamovibile dell’11 di Gasperini.
Per lui 32 presenze in campionato condite da 2 gol e 2 assist. Giovane, fisicamente dotato e anche tecnicamente abile nella costruzione dal basso, Scalvini è ambito da mezza Europa ma l’Atalanta non ha nessuna intenzione di privarsene.
Come riportato da TMW, l’Atalanta infatti sarebbe pronta ad un importante adeguamento di ingaggio per Scalvini, che passerà dai 200.000 euro all’anno attuali a mezzo milione a stagione.