Mercato Atalanta, pronta l’offerta per Nico Gonzalez: serve un’uscita

Mercato Atalanta

(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta non vuole fermarsi sul mercato. La Dea è una delle società che meglio si è mossa con gli acquisti, ma i nerazzurri vogliono alzare ulteriormente il livello. Concreto l’interesse per Nico Gonzalez, ma serve una cessione importante in attacco.

La società bergamasca continua a voler essere protagonista sul mercato. L’Atalanta ha finora messo a segno quattro colpi in questa estate. Oltre alla conferma di Charles De Ketelaere e il riscatto dal Milan per l’attaccante belga, l’Atalanta ma messo nel proprio motore un profilo di qualità come Nicolò Zaniolo e elementi di peso in difesa e a centrocampo come Ben Godfrey e Ibrahim Sulemana.

Mercato Atalanta, si lavora per il colpo Nico Gonzalez. La Dea spinge, ma prima una cessione in attacco

Il lavoro in casa Atalanta non è finito. Gli orobici sono in trattativa per il talentuoso centrocampista danese del Celtic Matt O’Riley, stanno pensando ad un nuovo innesto in difesa come Kevin Danso (in caso di addio di Djimsiti, che piace all’Al Rayyan in Qatar) e nella serata di ieri sono piombati su Nico Gonzalez, ala destra in forza alla Fiorentina.

Mercato Atalanta
(Photo by Gabriele Maltinti, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’esterno argentino classe 1998 è un profilo che piace tantissimo a Gasperini e ieri ci sono stati i primi contatti tra l’Atalanta e la Fiorentina per mettere le basi sulla potenziale trattativa. Nico non è ufficialmente sul mercato per i Viola, ma il recente arrivo di Andrea Colpani e la necessità di fare cassa dei toscani potrebbero aprire a scenari imprevisti.

Atalanta-Nico, si può fare. La Dea al lavoro per la vendita di El Bila Touré

Nico Gonzalez avrebbe aperto all’ipotesi Atalanta, e attende novità sul fronte dei due club. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sportla Dea sarebbe già pronta ad un’offerta importante alla Fiorentina per Nico Gonzalez attorno ai 28-30 milioni di euro + bonus. Una cifra buona, ma non ancora troppo vicina ai 40 milioni chiesti dai toscani per la cessione dell’argentino. L’impressione è che la quota dello sblocco possa essere verso i 35.

Prima però di questo assalto, l’Atalanta deve liberarsi di El Bilal Touré. L’attaccante maliano è arrivato nella scorsa stagione a Bergamo per 31 milioni di euro dall’Almeria. Anche a causa di un grave infortunio che ne ha compromesso gran parte della stagione, la punta classe 2001 non ha reso e la Dea pensa di separarsene. Su di lui lo Stoccarda, ma anche ad altri club esteri.