Il gravissimo infortunio occorso a Gianluca Scamacca, ha cambiato i piani di mercato dell’Atalanta. La Dea ora è alla ricerca di un nuovo attaccante, e in lista c’è anche il nome del centravanti del Genoa Mateo Retegui.
Ora l’Atalanta ha fretta. L’infortunio con la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro capitato a Scamacca è stata una pessima notizia da assorbire per la formazione orobica. L’attaccante italiano starà fuori dai campi per almeno sei mesi, e ora i nerazzurri devono intervenire sul mercato con immediatezza alla ricerca di un nuovo numero nove.
Nel mirino del club bergamasco ci sono già molti profili in Serie A e all’estero. L’Atalanta ha preso informazioni su elementi come Andrea Pinamonti, Giovanni Simeone, Tammy Abraham, Beto Betuncal e lo svincolato Martial. Nelle ultime ore però in pole position sembra essere balzato il nome di Mateo Retegui, attaccante classe 1999 in forza al Genoa.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Atalanta sarebbe già pronta ad avanzare una prima offerta ufficiale al Genoa per l’acquisto dell’ex Boca Juniors. Da capire l’entità della cifra offerta dai nerazzurri, che comunque hanno approcciato concretamente col Genoa per impostare una trattativa che non si presenta semplice, ma con l’Atalanta che vuole subito intervenire nel reparto offensivo dopo il grave infortunio al suo titolare.