Mercato Atalanta, pressing su Zaniolo: cosa filtra sulla trattativa

atalanta zaniolo

Mercato Atalanta, pressing su Zaniolo: cosa filtra sulla trattativa (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Atalanta è pronta a scatenarsi in questo mercato estivo. Aumenta il pressing su Nicolò Zaniolo. Cosa filtra sulla trattativa con il Galatasaray, club proprietario del cartellino del calciatore.

Dopo l’intesa con il Milan per il riscatto di Charles De Ketelaere, l’Atalanta è pronta a scatenarsi in questo già rovente mercato estivo. Vincitrice dell’Europa League, la Dea vuole continuare a rafforzare la batteria di trequartisti di Gian Piero Gasperini. L’ultima grande idea nata a Zingonia è legata a Nicolò Zaniolo. Dopo l’esperienza in Premier League con l’Aston Villa, il classe ’99 farà ritorno al Galatasaray, club proprietario del suo cartellino. Ma non è un segreto che l’ex Roma voglia tornare a giocare in Serie A, campionato dove ha espresso al meglio il proprio talento.

Mercato Atalanta, la Dea su Zaniolo: la richiesta del Galatasaray

Secondo quanto riportato su X dall’esperto di mercato, Matteo Moretto, l’Atalanta avrebbe aumentato il pressing su Nicolò Zaniolo. Non a caso, nelle prossime 48 ore dovrebbero aver luogo nuovi contatti tra la Dea e il Galatasaray: l’obiettivo sarà trovare un’intesa di massima tra le parti. Nel frattempo, i turchi avrebbero congelato la trattativa con il Villarreal, consapevole della volontà del calciatore di tornare in Italia. Il Sottomarino giallo rimane ugualmente alla finestra. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.