Mercato Atalanta, pressing su Folorunsho: il Napoli fissa il prezzo

Mercato Atalanta, pressing su Folorunsho: il Napoli fissa il prezzo

Mercato Atalanta, pressing su Folorunsho: il Verona fissa il prezzo (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Per il prossimo mercato estivo, l’Atalanta è in forte pressing su Michael Folorunsho, talento di proprietà del Napoli, ma in prestito al Verona. Fissato il prezzo per il centrocampista.

In vista del prossimo mercato, l’Atalanta saluterà con ogni probabilità Teun Koopmeiners, uscito recentemente allo scoperto con alcune dichiarazioni sul proprio futuro. Sul calciatore sarebbe in pole la Juventus, pronta a fare follie pur di vederlo varcare i cancelli della Continassa. Con l’olandese destinato a lasciare Bergamo, la Dea si starebbe già guardando intorno, alla ricerca di un nuovo volto da inserire nel centrocampo di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de L’Eco di Bergamo, il club nerazzurro sarebbe sulle tracce di Michael Folorunsho. Fresco di convocazione in Nazionale, il talento in forza al Verona, ma di proprietà del Napoli, sta vivendo un’ottima stagione personale.

In 27 partite di campionato, Michael Folorunsho ha messo a registro 4 reti e un assist. Numeri e prestazioni che stanno aiutando il Verona di Marco Baroni a raggiungere la salvezza in Serie A. L’ottimo rendimento personale del calciatore originario di Roma sarebbe finito sul tavolo dell’Atalanta, che starebbe pensando proprio a lui per sostituire Teun Koopmeiners, destinato a lasciare la città di Bergamo in estate. Al termine della stagione, il classe ’98 farà ritorno alla base, ovvero a Castel Volturno. Una volta rientrato, il Napoli di Aurelio De Laurentiis prenderà una decisione sul suo futuro. Rimanere all’ombra del Vesuvio o dirsi definitivamente addio, dopo anni di prestiti in giro per l’Italia.

Mercato Atalanta, obiettivo Folorunsho: quanto chiede il Napoli

Per lasciar partire Michael Folorunsho nella prossima finestra di mercato estivo, il Napoli chiederebbe non meno di 15 milioni di euro. Cifra che l’Atalanta potrebbe versare nelle casse azzurre, per aggiudicarsi tutto il cartellino del calciatore. Il classe ’96 non sarebbe però l’unico profilo seguito dalla Dea. Nella lista desideri della società bergamasca infatti spunterebbero altri nomi. In primis James del Birmingham. Segue Lewis Ferguson del Bologna: pista ad oggi difficile data l’alta valutazione di 25-30 milioni del Bologna. Restano vive le piste che porterebbe a Kamada della Lazio e Cherki in forza al Lione.

Folorunsho, obiettivo di mercato dell'Atalanta
(Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

In questa sosta per le Nazionali, l’ultima prima degli attesissimi Europei in Germania, Michael Folorunsho ha risposto presente alla convocazione del Ct Luciano Spalletti. Il centrocampista del Verona è volato con l’Italia negli Stati Uniti per disputare le due amichevoli internazionali contro Venezuela ed Ecuador, entrambe vinte dagli Azzurri. In chiave mercato, si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’obiettivo dell’Atalanta.