Mercato Atalanta, Percassi gela Koopmeiners: “Via solo per questa cifra”. Cosa succede

Mercato Atalanta, Percassi gela Koopmeiners: “Via solo per questa cifra”. Cosa succede

Mercato Atalanta, Percassi gela Koopmeiners: "Via solo per questa cifra". Cosa succede (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Uno dei temi caldi del mercato dell’Atalanta della prossima estate sarà sicuramente quello legato al futuro di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese leader della squadra di Gian Piero Gasperini. A tal proposito, come riferito da TMW, Percassi ha fatto un discorso chiaro al ragazzo per quanto riguarda il suo desiderio di cambiare aria.

Come riferito da TMW infatti, anche in forza del contratto firmato la scorsa estate proprio da Koopmeiners con l’Atalanta, accordo fino al 2028 da 2.5 milioni di euro a stagione più bonus, i bergamaschi partono da una valutazione che oscilla tra i 60 e i 70 milioni di euro, bonus inclusi.

Mercato Atalanta, le parole di Koopmeiners sul futuro

Mercato Atalanta
Mercato Atalanta, Percassi gela Koopmeiners: “Via solo per questa cifra”. Cosa succede (Getty Images) – calcioinpillole.com

Queste le parole del centrocampista olandese dal ritiro della propria Nazionale durante l’attuale sosta:

“Già l’anno scorso c’era un concreto interesse da parte del Napoli, però alla fine i club non si sono trovati. Ho detto all’Atalanta che nella prossima estate voglio trasferirmi. Ma deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare Bergamo. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterei anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l’Atalanta riceva una bella somma per me, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club di Premier League. Naturalmente li leggo anche io o mi vengono inoltrate”.

Questa invece la risposta di Percassi sulla sua possibile partenza a fine stagione:

“Come sempre valuteremo a fine campionato, finché l’Atalanta è in corsa non tratta i propri giocatori. Non ha mai chiesto di essere ceduto, anche perché è l’Atalanta che decide chi vende, e non ci faremo mai condizionare da alcuna pressione. A fine stagione valuteremo tutti gli aspetti e decideremo se e chi cedere”.

Il retroscena sul Napoli: cosa può succedere ora

Mercato Atalanta
Mercato Atalanta, Percassi gela Koopmeiners: “Via solo per questa cifra”. Cosa succede (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Su Koopmeiners va ricordato anche il retroscena dell’estate scorsa legato al Napoli: prima del citato rinnovo fino al 2028 infatti, la società orobica aveva rifiutato un’offerta da 47 milioni di euro totali proprio di De Laurentiis.

Ad oggi le squadre più interessate al calciatore sono la Juve in Italia, Liverpool e Manchester United in Premier League. Si preannuncia un’estate molto calda.