In casa Atalanta nasce la pazza idea di riportare all’ovile Giacomo Bonaventura. Cresciuto nel vivaio del club bergamasco, cosa filtra sul potenziale ritorno di fiamma del centrocampista.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con la Fiorentina, Giacomo Bonaventura potrebbe clamorosamente tornare all’Atalanta nel corso di quest’estate. Cresciuto nel vivaio del club bergamasco, il centrocampista classe ’89 si libererà a parametro zero dalla Viola. Il rinnovo del giocatore infatti non sarebbe così indispensabile secondo i piani di gioco di Raffaele Palladino. Inoltre, i gigliati avrebbe messo sul tavolo delle trattative un’offerta al ribasso con accordo per un solo anno.
Con il rinnovo con la Fiorentina sempre più in bilico, secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’Atalanta si sarebbe inserita nell’affare. Qualora dovesse andare in porto l’operazione, Giacomo Bonaventura si presenterebbe a Zingonia come un grande colpo d’esperienza a parametro zero. Ad oggi, l’unico ostacolo che frenerebbe i bergamaschi sarebbe l’età del calciatore, che il 22 agosto spegnerà 35 candeline. Sul piatto delle offerte sarebbe pronto un contratto di due anni. Opzione molto gradita dall’ex Milan. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime ore. Dovesse andare via Koopmeiners, Jack potrebbe fungere da nuova chioccia per lo spogliatoio.