L’Atalanta ha avanzato la prima offerta ufficiale al Celtic per acquistare il cartellino di Matt O’Riley, centrocampista anglo-danese.
L’Atalanta continua a scatenarsi sul mercato. Alla ricerca di un nuovo volto da inserire nella mediana di Gian Piero Gasperini, la Dea ha messo nel proprio mirino Matt O’Riley, centrocampista di proprietà del Celtic. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, la società nerazzurra avrebbe avanzato la prima offerta ufficiale al club scozzese per acquistare il cartellino del giocatore nato in Inghilterra, ma naturalizzato danese.
Per ingaggiare Matt O’Riley, l’Atalanta avrebbe messo sul piatto 15 milioni di euro più bonus. Offerta però, al momento, rispedita al mittente. Dalla cessione del giocatore danese il Celtic vorrebbe incassarne almeno 25. C’è un divario abbastanza netto tra le parti; ergo i bergamaschi potrebbero decidere di optare per Marco Brescianini del Frosinone. Sulle tracce del centrocampista degli scozzesi ci sarebbe anche la Juventus di Cristiano Giuntoli. Nell’ultima stagione il classe 2000 ha collezionato 49 presenze complessive tra campionato e coppe, realizzando 19 gol e 18 assist. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.