Mercato Atalanta, ora la Juve ci crede: pronta l’offerta a Koopmeiners
L’Atalanta è stata una delle società che meglio si è mossa sul mercato in questi mesi, ma alla Dea restano ancora in sospeso alcune questioni come il futuro di Teun Koopmeiners, che resta nel mirino della Juventus.
La società orobica ha operato come sempre in maniera intelligenza e lucida, andando a rafforzare l’organico di Gasperini senza compiere spese esageratamente folli. Assieme al riscatto di Charles De Ketelaere, l’Atalanta ha accolto tre nuovi acquisti come Nicolò Zaniolo per la trequarti, Ben Godfrey in difesa, e Ibrahim Sulemana a centrocampo.
Mercato Atalanta, la Juve può andare all’assalto di Koopmeiners. Presto l’offerta ufficiale all’olandese
Un rinforzo per reparto e un grande lavoro anche in uscita con l’Atalanta che è riuscita a cedere ad ottimo prezzo alcuni elementi in esubero della rosa, e sta per finalizzare anche la cessione di Miranchuk all’Atlanta. Come detto però a teenre attiva la Dea ci pensa anche il mercato in uscita, e soprattutto la situazione di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è uno degli elementi migliori della rosa nerazzurra, e da ormai da mesi è il grande sogno di mercato della Juventus.
I bianconeri stanno spingendo da inizio mercato per acquistare il trequartista classe 1998, considerato l’elemento ideale da integrare nella rosa di Thiago Motta. La trattativa è sempre proceduta fino ad ora in maniera complicata, soprattutto per le alte richieste dell’Atalanta sul giocatore, che valuta Koopmeiners almeno 60 milioni di euro.
I soldi di Soulé per il colpo Koopmeiners. La Juve ci prova
Una cifra non raggiungibile dalla Juventus senza qualche cessione, che i bianconeri stanno per chiudere. É sostanzialmente fatta infatti per il passaggio di Matias Soulé alla Roma per 26 milioni di euro + 4 di bonus. Un tesoretto pesante e che la Juventus intende subito andare a riutilizzare per rimpinguare l’offerta all’Atalanta per Koopmeiners secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, e con Koopmeiners che già da tempo ha trovato l’accordo personale per l’ingaggio con la Juventus.