Mercato Atalanta, operazione in uscita: Cittadini via in prestito
Continuano le mosse di mercato dell’Atalanta in vista della nuova stagione. Non solo acquisti per la Dea, che sta lavorando anche per allegerire la rosa di Gianpiero Gasperini dagli esuberi.
C’è molta curiosità attorno a quello che potrà fare l’Atalanta nella prossima stagione. I detentori dell’Europa League sono attesi da un’annata impegnativa tra campionato e Coppe, e sono chiamati a dimostrare di essere ormai considerati una vera e propria big del nostro calcio.
Mercato Atalanta, ufficiale la cessione di Giorgio Cittadini. Il giovane difensore in prestito al Frosinone
Il tris di acquisti formato da Charles De Ketelaere, Ben Godfrey e Nicolò Zaniolo è una dichiarazione d’intenti piuttosto rilevante di un organico che è andato a rinforzarsi e senza perdere per ora nessun tassello fondamentale della rosa della passata stagione. Il mercato in entrata è ancora vivo, ma la società orobica lavora anche per snellire la rosa da qualche giocatore fuori dal progetto tecnico. Miranchuk è ad un passo dall’Atlanta United, Piccoli e Zortea sono vicini al Cagliari e oggi è arrivata l’ufficialità sulla cessione di Giorgio Cittadini.
Il difensore classe 2002 e che ha trascorso la scorsa stagione in prestito a Genoa e Monza, è stato ceduto in prestito secco fino al 30 giugno 2025 al Frosinone in Serie B. Un’occasione importante per il giovane centrale, che non avrebbe trovato spazio in nerazzurro in questa stagione ma che ha ora l’opportunità di farsi valere nella serie cadetta con la maglia dei ciociari.
Il comunicato dell’Atalanta per Cittadini
“Atalanta BC comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Cittadini, 22enne difensore centrale che nella scorsa stagione ha militato, sempre a titolo temporaneo, prima nel Monza e poi nel Genoa.
Atalanta BC augura a Giorgio le migliori soddisfazioni per la prossima stagione sportiva“.