A caccia per il post Koopmeiners, l’Atalanta pone i riflettori su Luka Sucic, centrocampista di proprietà del Red Bull Salisburgo. Cosa filtra sul croato, concreto obiettivo di mercato della Dea.
Nel corso di questo mercato estivo, Teun Koopmeiners sembra destinato a lasciare l’Atalanta. Il classe ’98 infatti è da tempo nel mirino della Juventus ma anche della Premier League. Non è dunque un caso che la Dea si stia guardando intorno, andando a caccia per il post olandese. Tra i maggiori indiziati per sostituire l’ex AZ Alkmaar, spunterebbe Luka Sucic, centrocampista di proprietà del Red Bull Salisburgo, attualmente impegnato in Euro 2024 con la Nazionale croata.
Classe 2002, Luka Sucic si presenta come un centrocampista dotato di un grande fisico e di buona tecnica di base. Per caratteristiche di gioco, il giocatore croato è stato paragonato a Sergej Milinkovic-Savic. Alla ricerca di un profilo simile per sostituire Teun Koopmeiners, l’Atalanta lo avrebbe messo nel proprio mirino di mercato. Dal suo canto, il Red Bull Salisburgo chiederebbe non meno di 20 milioni di euro per cedere il cartellino del 21enne. Resta viva l’alternativa Marco Brescianini del Frosinone, classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Milan.