Mercato Atalanta, occhi in casa Udinese per il colpo in difesa
L’Atalanta prepara le mosse sul mercato in vista della stagione che verrà. Si cercano elementi che possano alzare la qualità dell’organico, anche se la priorità restano i rinforzi in difesa.
Per ora l’unico colpo ufficiale messo a segno dall’Atalanta è stato il riscatto a titolo definitivo di Charles De Ketelaere, acquistato dal Milan per 22 milioni di euro più bonus. Ora il club orobico si guarda intorno, con l’obiettivo di puntellare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Mercato Atalanta, missione difesa: la Dea punta Bijol dell’Udinese, ma piace anche Perez
Dopo la straordinaria passata stagione non c’è bisogno di grandi stravolgimenti ma di lievi migliorie che possano alzare ancora di più il livello di una rosa già forte come quella dell’Atalanta. Va sempre tenuta l’attenzione sul mercato in uscita, con il nome di Koopmeiners sempre in orbita Juventus ma la società bergamasca per ora rimane nella sua posizione rispetto all’addio del centrocampista olandese.
Si cercano nomi per la trequarti campo e anche in attacco, dove serve integrare qualcuno rispetto ai titolarissimi. La necessità più forte però rimane la difesa. Inanzitutto c’è da sopperire alla lunga assenza di Giorgio Scalvini. Il centrale classe 2003 ha rimediato la rotura del legamento crociato a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo e ne avrà per almeno 8 mesi. Serve poi anche svecchiare il reparto, che vedrà l’addio a zero di Palomino e che ha ancora in rosa un profilo esperto ma avanti con l’età come Rafael Toloi.
Doppio interesse dall’Udinese. Su Bijol c’è concorrenza, più facile Perez?
Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due difensori in forza all’Udinese. Il primo è lo sloveno Jaka Bijol, mentre l’altro è l’argentino Nahuel Perez. Bijol è attualmente impegnato ad EURO 2024 con la sua Slovenia dove sta offrendo buone prestazioni. I friulani non chiudono alla cessione, ma si fanno forza su un contratto in scadenza nel 2027 e anche dell’interesse di altri club come il Napoli e l’Inter.
Leggermente più facile la pista che potrebbe portare al classe 2000 sudamericano. Anche Perez ha un contratto lungo fino al 2027 ma la sua valutazione non è altissima (20 milioni di euro) ed un affare più possibile rispetto a quello del collega di reparto e di squadra. Ci sono stati interessamenti per lui del West Ham e dell’Atletico Madrid, con i Colchoneros che vantano un diritto di recompra sul difensore.