La Dea prosegue il suo lavoro di preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione, mentre il mercato resta attiva in orbita Atalanta. Gli orobici hanno ancora qualche colpo da fare, e pensano ad un altro innesto in difesa.
Si va avanti a lavorare sul campo in casa Atalanta, a poco più di due settimane dalla super sfida contro il Real Madrid nella Supercoppa Europea e in programma il 14 agosto. L’amichevole di ieri (pareggiata 2-2 contro gli olandesi del’AZ) ha dato segnali positivi, ma la società bergamasca punta a migliorare ancora sul mercato.
L’Atalanta ha già agito molto bene in questa sessione estiva, andandosi a rinforzare con gli innesti di De Ketelaere (riscattato dal Milan), Zaniolo, Godfrey e Sulemana e senza stravolgere l’organico e ora pensa ad un ulteriore colpo nel reparto arretrato dopo l’arrivo del centrale ex Everton. A parte il lungodegente Scalvini, le posizioni di giocatori come Djimsiti (che piace in Qatar) e Toloi sono da valutare e la Dea vuole forze fresche nel pacchetto difensivo.
Secondo quanto riportato dal portale Footmercato, l’Atalanta avrebbe acceso l’interesse su Kevin Danso, difensore austriaco classe 1998 in forza al Lens. Centrale dall’imponente forza fisica e colonna anche della sua Nazionale con cui ha ben figurato nel recente Europeo, Danso nella scorsa estate era stato associato al Napoli come dopo Kim Min-Jae ma i partenopei non affondarono il colpo per le alte richieste del Lens che poi rinnovò il calciatore.
Un anno dopo la situazione non è cambiata perché Danso ha confermato il suo status di ottimo difensore e la sua valutazione non è scesa ed è almeno sui 25 milioni di euro. Il centrale (che può giocare sia come centrodestra che come libero in una difesa a 3) piace anche al Newcastle e al Wolverhampton ma l’Atalanta appare avanti rispetto ai club inglesi, e potrebbe aprire una trattativa.