Mercato Atalanta, non solo Godfrey: cercasi un altro difensore

Mercato Atalanta, non solo Godfrey: cercasi un altro difensore

Mercato Atalanta, non solo Godfrey: cercasi un altro difensore (Getty Images) - calcioinpillole.com

Oltre a Ben Godfrey, l’Atalanta è alla ricerca di un altro difensore in questa finestra di mercato estivo. Ecco i principali candidati per la Dea.

L’Atalanta prova a scatenarsi sul mercato. Dopo aver chiuso per Ben Godfrey in arrivo dall’Everton, la Dea infatti è alla ricerca di un’altra pedina da inserire nella retroguardia di Gian Piero Gasperini. Dopo infatti la conquista dell’ultima edizione dell’Europa League, la prossima stagione i bergamaschi torneranno a giocare in Champions. Pertanto servirà rafforzare ulteriormente l’organico per renderlo all’altezza della competizione. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero su tre piste diverse.

Mercato Atalanta, non solo Godfrey: gli obiettivi della Dea

Secondo la Rosea, uno dei maggiori candidati per la nuova difesa dell’Atalanta sarebbe Leonardo Balerdi dell’Olympique Marsiglia. Tuttavia, il nuovo allenatore Roberto De Zerbi avrebbe posto un veto sulla cessione dell’argentino. Le due altre piste di mercato porterebbero a Nehuen Perez e Martin Erlic, rispettivamente di proprietà di Udinese e Sassuolo. Il costo del cartellino del difensore dei friulani si aggira sui 16-18 milioni di euro: cifra al momento ritenuta elevata dalla Dea. Il difensore degli emiliani invece avrebbe una valutazione inferiore, legata anche alla retrocessione del club in Serie B. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.