L’Atalanta resta molto attiva sul mercato. La società bergamasca ha già lavorato bene sul fronte entrate andando a migliorare la rosa a disposizione, e ora punta a cedere per fare spazio in organico. Si è complicata la pista Monza-Gollini.
A poco più di due settimane dal grande appuntamento con il Real Madrid e che mette in palio la Supercoppa Europea, l’Atalanta può dirsi già quasi completa sul mercato e deve sistemare solo alcuni elementi nelle seconde linee. Gli arrivi di Zaniolo, Godfrey, Sulemana e la conferma di De Ketelaere sono stati colpi pesanti che hanno ulteriormente alzato il tasso tecnico dei nerazzurri.
Tutto questo senza (per ora) aver ceduto nessun big della rosa e lavorando altrettanto bene in uscita, vendendo giocatori anche di valore (Okoli, Cambiaghi e Zortea) ma che erano considerati fuori dal progetto tecnico. Il lavoro non è finito perché la Dea resta interessata al talento di centrocampo del Celtic Matt O’Riley e nelle ultime ore sta seriamente pensando al difensore del Lens Kevin Danso, come sostituto del possibile partente Djimsiti.
Non tutto fila liscio sul mercato in uscita. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbe infatti definitivamente saltato il trasferimento di Pierluigi Gollini al Monza. Il portiere classe 1994 è rientrato agli orobici dopo il prestito di un anno e mezzo al Napoli, ed era alla ricerca di una nuova squadra. E sul portiere si era fatto avanti con serietà il Monza.
Sembrava fatta, con il portiere che aveva accettato la proposta del Monza e con lo stesso club brianzolo che si era accordato con l’Atalanta sulla base di un prestito oneroso da 1 milione e un diritto fissato a 3. Ma nella giornata di oggi il clamoroso stop che ha fermato la trattativa, dove ci sarà da capire quale possa essere stato l’elemento che ha interrotto l’affare.
Secondo quanto riportato da Sky Sport si sarebbe riaccesa clamorosamente la pista Genoa per Gollini. I rossoblu stanno cercando un nuovo portiere dopo l’addio di Josep Martinez, e date le difficoltà economiche nell’arrivare a de Gea, i rossoblu sono tornati sul vecchio obiettivo. Gollini ha aperto alla formazione ligure e l’affare potrebbe chiudersi a brevissimo.