Mercato Atalanta, Nico e Koopmeiners: doppio legame con la Juve

Mercato Fiorentina

(Photo by Alex Grimm, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

La formazione nerazzurra si prepara all’inizio ufficiale della nuova stagione dove tra meno di due settimane affronterà il Real Madrid nella Supercoppa Europea. Continua a muoversi il mercato in casa Atalanta, con l’interesse per Nico Gonzalez, il futuro di Koopmeiners e il “legame” con la Juventus.

Manca ormai pochissimo all’esordio ufficiale in stagione per la squadra di Gasperini, che come prima partita della nuova annata se la dovrà vedere contro i Campioni d’Europa del Real Madrid nella Supercoppa Europea. Obiettivo della Dea è stupire nuovamente, magari con qualche aiuto dal mercato che potrebbe arrivare in questi giorni.

Mercato Atalanta, un “patto” con la Juventus. I bianconeri lasciano Nico Gonzalez alla Dea. Sconto per Koopmeiners?

L’Atalanta si è già rinforzata parecchio in questo mercato. Oltre al riscatto di De Keteleaere, gli orobici hanno piazzato i colpi Zaniolo in attacco, Ben Godfrey in difesa e Ibrahim Sulemana a centrocampo. I bergamaschi sono ancora in ballo in molte trattative, tra cui quella per il talentuoso centrocampista del Celtic Matt O’Riley e per il difensore del Lens Kevin Danso, ma soprattutto negli ultimi giorni hanno acceso l’interesse su Nico Gonzalez.

Mercato Fiorentina
(Photo by Alex Grimm, Gettyiamges) Calcioinpillole.com

L’ala destra argentina in forza alla Fiorentina è un elemento che piace molto a Gasperini, e ci sono già stati contatti positivi tra i due club. Sul giocatore è piombata però anche la Juventus, che è alla ricerca dello stesso tassello tattico. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci potrebbe essere una sorta di patto di non belligeranza tra l’Atalanta e la Juventus, e con in mezzo anche Teun Koopmeiners.

Scambio di favori tra Atalanta e Juve. La Dea su Nico, i bianconeri possono affondare per Koop

Come è noto il trequartista olandese dell’Atalanta è il grande obiettivo di mercato della Juventus, che per ora ha sempre trovato il muro dei nerazzurri per il giocatore, valutato 60 milioni di euro. Secondo quanto riportato, i bianconeri potrebbero sfilarsi nella corsa a Nico Gonzalez, evitando aste o disturbi all’Atalanta, che sarebbe quindi libera di trattare con la Fiorentina per l’ala albiceleste.

In cambio la Juventus si aspetta dalla Dea un ammorbidimento nei confronti di Koopmeiners, magari puntando ad uno sconto sul cartellino e arrivando ad un punto di contatto sulle cifre che possa accontentare tutti.