Mercato Atalanta, nel mirino due rinforzi per attacco e difesa
L’Atalanta pensa in grande sul mercato dopo una straordinaria stagione appena trascorsa e suggellata dal successo in Europa League. Obiettivo della Dea alzare ancora di più l’asticella.
La formazione orobica non vuole cullarsi sugli allori e guarda già avanti ad una prossima stagione che si preannuncia entusiasmante. Non solo cercare di ridurre ancora di più la distanza tra le rivali in campionato, ma anche competere con orgoglio e forza nel palcoscenico della Champions League.
Mercato Atalanta, colpi in difesa e attacco: piacciono Sangante e Oskarsson
La Famiglia Percassi ha voglia di crescere ed investire e al netto di qualche possibile cessione importante come quella di Teun Koopmeiners, l’Atalanta punta a consolidare il gruppo guidato da Mister Gasperini e migliorarlo con ulteriori innesti di qualità. Il brutto infortunio occorso a Giorgio Scalvini (rottura del legamento crociato per il difensore classe 2003), obbliga la squadra bergamasca ad un intervento repentino nel reparto arretrato dove alcuni nomi importanti sono già finiti in lista come Brassier del Brest, Erlic del Sassuolo o Balerdi dell’Olympique Marsiglia.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ne aggiunge però un altro, sempre proveniente dalla Ligue 1. Si tratta di Arouna Sangante, difensore centrale classe 2002 e Capitano del Le Havre, quindicesimo nello scorso campionato francese. Il giocatore senegalese è un prodotto del vivaio del Le Havre ed ha un contratto valido fino al 2026, ma un’eventuale chiamata da una big come l’Atalanta potrebbe cambiare le carte in tavola. La valutazione non è bassissima (circa 10 milioni di euro), ma il giocatore piace sia per le sue doti fisiche che per la duttilità tattica, potendo giocare anche come terzino destro.
La Dea punta ad un talento dell’Islanda
Poi c’è da ragionare sull’attacco, che come detto in vista della lunga e prossima stagione avrà bisogno di migliorie. Scamacca e Lookman sono inamovibili e titolarissimi, ma qualcuno potrà uscire come Miranchuk e come clamorosante anche De Ketelaere, su cui ad ora non c’è ancora accordo sul riscatto con il Milan. Sempre secondo quanto riportato dalla GdS, il nome puntato dall’Atalanta è quello di Orri Oskarsson, attaccante classe 2004 in forza ai danesi del Copenaghen.
Il ragazzo è uno dei maggiori talenti giovani del calcio europeo e ha da tempo addosso gli occhi di molti top club. Già nel giro della nazionale islandese, Oskarsson potrebbe essere un colpo futuribile stile Atalanta, sulla scia di quella che fu la presa di Rasmus Hojlund, comprato a poco dallo Sturm Graz e rivenduto poi a peso d’oro dopo una stagione al Manchester United.