Mercato Atalanta, Musso pensa all’addio. Il portiere può lasciare
L’Atalanta si prepara ad un mercato importante con l’obiettivo di migliorarsi, ma è aperta anche la situazione relativa al capitolo cessioni.
C’è molta attesa su quali saranno le mosse dell’Atalanta per questa estate. La scorsa stagione della Dea è stata straordinaria e ora la missione è riuscire a confermarsi sia in campionato che nelle competizioni europee.
Mercato Atalanta, Musso medita l’addio: il portiere argentino piace in Premier League e in Liga
Il primo passo è stato fatto ieri con l’ufficialità del riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan, e poi altro verrà fatto dalla dirigenza orobica che deve trovare innesti soprattutto in difesa e nella zona d’attacco. Non solo mercato in entrata però, l’Atalanta deve studiare bene come muoversi anche sul fronte uscite. Il nome di Teun Koopmeiners è quello più chiacchierato, con il centrocampista olandese da tempo nel mirino della Juventus. Da monitorare anche la situazione relativa ad Ademola Lookman, che piace al Barcellona e al Bayern Monaco.
Possibili uscite e anche qualche addio degli scontenti da monitorare. Tra questi c’è Juan Musso. Il portiere argentino classe 1994 viene da un’ottima stagione, dove però ha svolto il ruolo di riserva del titolare Carnesecchi e trovando solo spazio da prima scelta in Europa League. Difficile che Musso accetti una nuova stagione da non titolare, e secondo quanto riportato da TMW, l’ex Udinese sta guardandosi intorno.
Musso vuole essere titolare e pensa a lasciare La Dea. Lo scenario
Una possibilità abbastanza concreta perché il giocatore ha anche il contratto in scadenza il prossimo anno (giugno 2025) e l’Atalanta potrebbe accettare di venderlo ora per non perderlo a zero nella prossima stagione. La valutazione (tra i 5 e i 10 milioni di euro), è favorevole alle eventuali contender che già si sono fatte avanti. In Italia il Torino si è fatto avanti, ma attenzione alle piste estere dove Musso è gradito sia al Villarreal in Spagna che al Newcastle in Premier League.