Mercato Atalanta, Musso in uscita: due italiane in lizza

Mercato Atalanta, Musso in uscita: due italiane in lizza

Mercato Atalanta, Musso in uscita: due italiane in lizza (Getty Images) - calcioinpillole.com

Juan Musso potrebbe lasciare l’Atalanta nel corso di questo mercato estivo. Sul portiere argentino ci sono due squadre italiane in lizza. I bergamaschi fissato il prezzo.

In rosa dal luglio del 2021, Juan Musso potrebbe lasciare l’Atalanta in questo rovente mercato estivo. Dopo l’esplosione tra i pali bergamaschi di Marco Carnesecchi, nell’ultima stagione il portiere argentino ha ottenuto la titolarità soltanto in Coppa. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il classe 2000 è destinato a difendere in toto la porta bergamasca. Fattore che potrebbe spingere l’ex Udinese a lasciare Zingonia per cercare altrove maggiore continuità. Alla ricerca di nuovo numero 1, il Genoa si sarebbe fatto avanti con un primo sondaggio.

Mercato Atalanta, non solo il Genoa: chi c’è altro è sull’argentino

Il Genoa però non sarebbe l’unico club sulle tracce di Juan Musso. Oltre al Grifone infatti, secondo calciomercato.com sarebbe in lizza anche la Fiorentina. Dal suo canto, l’Atalanta avrebbe già fissato il prezzo di mercato, intorno ai 14-15 milioni di euro. Al momento, la Viola sarebbe in vantaggio sui rossoblù nella corsa verso il classe ’94. Infatti, i gigliati sarebbero disposti ad accontentare le richieste economiche dei bergamaschi. Con Pietro Terracciano in uscita, l’estremo difensore della Dea sembra essere il principale candidato a difendere i pali dei toscani a partire dalla prossima stagione.