Mercato Atalanta, Miranchuk vicino all’addio. Nuova offerta dell’Atlanta
Atalanta attivissima sul mercato sia in entrata che in uscita. La Dea dopo aver chiuso i colpi De Ketelaere, Godfrey e Zaniolo lavora anche a qualche cessione. Il trequartista russo Aleksey Miranchuk resta vicino all’addio.
É una Dea speciale quella che si sta andando a formare sul mercato e in vista della prossima stagione. La società bergamasca si è già rinforzata in maniera forte grazie alla conferma di De Ketelaere e agli arrivi sulla trequarti di Zaniolo e in difesa di Ben Godfrey, e in queste ultime ore sta finalizzando lo scambio con il Cagliari per arrivare al centrocampista Sulemana, e con Adopo pronto a sbarcare in terra sarda, con i rossoblu che in un’altra trattativa coi bergamaschi stanno per avere anche Piccoli e Zortea in prestito.
Mercato Atalanta, si pensa anche alle cessioni: Miranchuk resta ad un passo dall’Atlanta United
Non solo perché l’Atalanta sta spingendo anche per altri due profili della mediana come Matt O’Riley del Celtic e Marco Brescianini del Frosinone, e lavora anche in uscita dove dopo aver ceduto Caleb Okoli al Leicester per 15 milioni di euro e Nicolò Cambiaghi per 10 al Bologna, è vicina a finalizzare anche l’addio di Aleksey Miranchuk.
L’attraccante russo classe 1995 è ormai finito ai margini della squadra, e l’arrivo nella sua stessa zona di campo di Zaniolo ne riduce ulteriormente lo spazio nella rosa di Gasperini. Una cessione inevitabile, dove l’ex Lokomotiv Mosca è pronto a lasciare la Serie A. Su di lui ha mosso interesse soprattutto l’Atlanta United, club militande nella MLS. Una trattativa che va avanti da un po’ e che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.
Atlanta-Miranchuk. Ci siamo quasi
Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, i due club sono in continuo contatto per sbloccare in maniera finale la trattativa che possa portare Miranchuk nella lega calcistica americana. L’Atlanta United avrebbe avanzato una nuova e migliore offerta all’Atalanta per ottenere la fumata bianca dell’affare, con la Dea che valuta Miranchuk almeno 10 milioni di euro e che si augura di chiudere a breve.