Mercato Atalanta, Miranchuk verso l’addio: su di lui c’è l’MLS

Mercato Atalanta, Miranchuk verso l’addio: su di lui c’è l’MLS

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Non solo acquisti in casa Atalanta, la società orobica è pronta a lavorare anche su qualche cessione per snellire la rosa e liberarsi di qualche esubero fuori dal progetto tecnico. 

In attesa tra poco più di un mese della ripartenza ufficiale della stagione sportiva (il primo appuntamento ufficiale sarà la Supercoppa Europea contro il Rel Madrid il prossimo 14 agosto…), l’attivissima Atalanta prosegue con le sue strategie di mercato e con l’obiettivo di rafforzarsi in vista della prossima e impegnativa annata.

Mercato Atalanta, Miranchuk in uscita. Il trequartista russo vicino all’approdo all’Atlanta United

In difesa è arrivato Ben Godfrey dall’Everton, ma al momento i due principali colpi sono stati in attacco e nello specifico sulla trequarti con il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan e l’acquisto in prestito con diritto di riscatto condizionato di Nicolò Zaniolo. Due colpi importanti che sicuramente andranno ad aumentare il talento e la qualità tecnica dell’organico di Gasperini e che altrettanto sicuramente allontanano Aleksey Miranchuk dalla formazione bergamasca.

Mercato Atalanta
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) Calcioinpillole.com

I nuovi innesti sulla trequarti e la presenza degli inamovibili (mercato permettendo) Koopmeiners e Lookman hanno ridotto al minimo lo spazio per il giocatore russo, che già nella scorsa stagione ha avuto poco minutaggio, seppur con un contributo non da buttare con 4 gol e 12 assist tra tutte le competizioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, sull’ex Lokomotiv Mosca si è mosso con interesse l’Atlanta United, squadra che milita nella MLS.

Contatto Dea-Atlanta. Miranchuk ad un passo dall’addio

La trattativa sarebbe ad un buon punto e vicina alla chiusura, con le due società che in queste ore stanno dialogando fittamente per la buona riuscita della trattativa e sulla abse di una cessione a titolo definitivo. Si potrebbe chiudere per una cifra attorno agli 11 milioni di euro, con il giocatore in scadenza di contratto esattamente tra un anno con il club orobico.