Mercato Atalanta, manovre a centrocampo: due nel mirino
L’Atalanta continua il suo grande lavoro sul mercato. La Dea ha già piazzato tre colpi imporanti in questa sessione estiva, con gli arrivi di De Ketealere, Godfrey e Zaniolo ma non vuole fermarsi qui.
La società orobica punta ancora a crescere e alzare il livello delle proprie ambizioni. Dopo la straordinaria passata stagione scorsa e coronata con il successo in Europa League, l’Atalanta vuole confermarsi come una delle big del calcio italiano e una delle realtà consolidate in Europa.
Mercato Atalanta, la Dea cerca rinforzi a centrocampo. Piace Brescianini, ma c’è anche Sulemana
La dirigenza bergamasca ha già messo alcuni tasselli da integrare nella rosa a disposizione di Gasperini, come la conferma di Charles De Ketelaere (riscattato dal Milan per 22 milioni di euro + bonus) e gli innesti in difesa di Ben Godfrey e il recentissimo arrivo nella giornata di oggi di Nicolò Zaniolo, con il talento italiano che andrà a rinforzare la batteria di trequartisti dell’Atalanta.
Tre colpi importanti ma l’Atalanta non ha finito qui il proprio lavoro nella campagna acquisti. In vista della prossima e impegnativa stagione, la Dea vuole allungare l’organico e dare più scelte in panchina a Gasperini. Si lavora per rendere più profondo il reparto di centrocampo, che a parte gli inamovibili in mediana Ederson e de Roon ha bisogno di forze fresche.
La Dea studia il colpo in mediana. Brescianini il favorito, piace il centrocampista del Cagliari
Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta, la squadra nerazzurra ha messo nel mirino soprattutto Marco Brescianini. La mezzala classe 2000 in forza al Frosinone viene da un’ottima stagione con i ciociari, e nonostante al retrocessione in B è un giocatore che ha interesse in Serie A. L’Atalanta è tra queste e studia una possibile offerta da fare al club laziale, che lo valuta almeno 12 milioni di euro.
Più indietro ma comunque un profilo seguito è quello di Ibrahim Sulemana. Il mediano classe 2003 del Cagliari è un mediano fisico che darebbe sicuramente forza e intensità alla mediana della Dea, e piace anche per il costo contenuto dell’eventuale operazione.