Mercato, Atalanta: l’ultima idea per l’attacco è Laurientè del Sassuolo

Laurientè Atalanta

Reduce dalla retrocessione in Serie B con il Sassuolo e con qualità che non c’entrano con il campionato cadetto, Armand Laurienté è sicuramente uno dei calciatori più in luce nella sessione di calciomercato. Difficile che possa restare in neroverde: secondo ‘L’Eco di Bergamo’ l’Atalanta avrebbe già fatto un sondaggio per capire la fattibilità dell’affare.Da capire se la richiesta del Sassuolo – bottega casa, si sa – potrà essere ben vista dalle parti di Zingonia. Ci vorrebbero almeno venti milioni di euro per assicurarsi il francese classe ’98. Como, Torino, Cagliari e Parma, secondo Sky Sport, le altre squadre interessate a lui. (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Atalanta guarda al mercato delle punte alla ricerca di un profilo affidabile che potrebbe fungere da alternativa ai titolari.

Molto vivo, nel corso delle ultime settimane il mercato che si potrebbe definire dei panchinari, con numerose squadre attente e scegliere profili duttili da utilizzare eventualmente come alternativa ai calciatori titolari in più situazioni nel corso della prossima stagione. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, secondo quanto riportato dal quotidiano “L’Eco di Bergamo”, avrebbe messo gli  occhi su Armand Laurientè del Sassuolo, per affidargli questo tipo di ruolo. Affidabilità, buone qualità e tanto altro.

Mercato, Atalanta: molte squadre interessate a Laurientè

L’Atalanta, insomma, secondo quanto riportato dal quotidiano bergamasco avrebbe chiesto informazioni al Sassuolo circa una eventuale disponibilità a trattare il passaggio del calciatore in nerazzurro. Al momento, l’attaccante difficilmente accetterebbe di restare in Serie B per la prossima stagione.

L’Atalanta, però, non è certo l’unica pretendente per Laurientè. Su calciatore, secondo quanto riportato da Sky Sport si sarebbe manifestato l’interesse più che mai concreto di Como, Torino, Cagliari e Parma, tutte squadre alla ricerca di un attaccante di valore sul quale puntare per la prossima stagione di Serie A. In questo caso, poi, molto probabile sarebbe l’impiego da titolare.