Calciomercato Italia

Mercato Atalanta, Lookman parte? L’attaccante vuole solo top club

Il mercato dell’Atalanta si deve ancora accendere in entrata, ma la Dea deve anche resistere agli assalti ai suoi big da parte dei top club europei. 

Dopo una stagione incredibile e coronata dal successo in Europa League, l’Atalanta vuole ancora essere protagonista nella prossima annata e con un piano preciso. Puntellare la rosa a disposizione di Mister Gian Piero Gasperini e cercare di trattenere per quanto possibile, i più forti giocatori della squadra.

Mercato Atalanta, tentazione top club per Lookman. Il nigeriano via solo in un caso

L’Atalanta è una delle poche società in Italia con i conti a posto e con un bilancio sempre in attivo, e può permettersi di non cedere i propri pezzi pregiati per necessità ma solo alle sue condizioni. Non è differente in questa estate, e un esempio ne è la trattativa con la Juventus per Koopmeiners. La Dea non ha chiuso ad una cessione, ma continua a chiedere i 60 milioni previsti senza nessuno sconto.

(Photo by Julian Finney, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Un altro giocatore assolutamente attenzionato dalle corazzate europee è Ademola Lookman. L’eroe di Dublino che con la sua incredibile tripletta nella Finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen ha consegnato la Coppa agli orobici, è un nome da tenere in considerazione. Per l’Atalanta è incedibile, anche se su di lui di recente si è già mosso un club come il Barcellona.

La Dea blinda Lookman. Partenza solo per una big d’Europa

A chiarire la situazione attorno all’attaccante nigeriano dell’Atalanta ci ha pensato il portale tedesco Sky Sports Deutschland. Secondo la testata estera, una partenza di Lookman in questa sessione estiva non è da escludere a priori, ma il ragazzo classe 1997 lascerebbe Bergamo solo in virtù di una proposta di un top club europeo e che comunque possa soddisfare le richieste economiche della Dea, che lo valuta tra i 30 e i 40 milioni di euro. Su di lui oltre che il Barcellona, ha mostrato interesse anche il Bayern Monaco.

Share
Published by
Riccardo Tanco