Mercato Atalanta, lo United spinge per Hojlund
L’Atalanta è una delle società più attive sul mercato. Gli orobici hanno infatti ufficializzato due colpi in entrata con gli arrivi dei terzini Sead Kolasinac e Mitchel Bakker. Ma la Dea potrebbe essere protagonista anche per un improtante colpo in uscita.
Mercato Atalanta, il Manchester United vuole Hojlund: pronta un’offerta da 60 milioni di euro per il classe 2003
Uno dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Gasperini è certamente Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato, dove alla prima stagione in Serie ha totalizzato 9 gol e 4 assist in 32 presenze.
L’ex Sturm Graz è finito presto nelle mire dei top club europei, rimasti affascinati dal potenziale del ragazzo, dall’incredibile unione tra velocità e fisico e dal senso del gol.
La giovane età poi ne fa poi un obiettivo davvero appetibile per le migliori squadre. E seppur l’intenzione dell’Atalanta sia quella di trattenere Hojlund almeno per un’altra stagione, le sirene di mercato sono sempre più forti.
Uno dei club più convinti su Hojlund è il Manchester United. I Red Devils cercano una punta di peso e di prospettiva e il classe 2003 della Dea è il profilo ideale.
L’Atalanta ha già respinto vari assalti dello United per il proprio attaccante, ma secondo quanto riportato da The Telegraph la squadra inglese sarebbe disposta a spingersi fino a 60 milioni di euro. Un’offerta difficilmente rinunciabile per le casse del club bergamasco.