Mercato Atalanta, lo United insiste per Hojlund
Dopo essere tornata nelle coppe europee ad un solo anno di distanza grazie al quinto posto finale in campionato che è valso la qualificazione all’Europa League, l’Atalanta guarda al mercato per programmare la prossima stagione, ma la Dea deve stare attenta anche al capitolo cessioni.
Mercato Atalanta, il Manchester United continua a chiedee Hojlund: la Dea tiene il punto sui 60 milioni di euro
Una delle migiori rivelazioni della stagione dell’Atalanta è stato sicuramente Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è arrivato alla Dea nella scorsa estate dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro, e il suo impatto con il campionato italiano è stato notevole.
In 32 presenze in Serie A il giovane centravanti ha totalizzato 9 gol e 4 assist, risultando uno dei più positivi della squadra allenata da Gasperini.
Stazza importante, grande velocità e fiuto del gol. Queste alcune delle pecularità di Hojlund, che unite alla giovanissima età ne fanno un profilo intrigante per i tob club europei.
La squadra che sta spingendo maggiormente per strappare l’attaccante all’Atalanta è il Manchester United. I Red Devils ci hanno già provato con una prima offerta (respinta) da 35 milioni di euro, ma non intendono mollare la presa su Hojlund.
Secondo quanto riportato da TMW, il club inglese avrebbe infatti intenzione di alzare l’offerta per convincere l’Atalanta. Ma i bergamaschi restano fermi sulla loro posizione e continuano a chiedere almeno 60 milioni di euro.