mercato Atalanta

(Photo by Emilio Andreoli, Onefootball.com)

L’Atalanta è al lavoro per preparare la prossima stagione e anche sul mercato la Dea si sta muovendo con lucidità per fornire a Gasperini i giusti rinforzi per l’annata che sta per cominciare e che vedrà impegnati gli orobici anche nel palcoscenico dell’Europa League.

mercato Atalanta
(Photo by JURE MAKOVEC, Onefootball.com)

Mercato Atalanta, il Manchester United teme la concorrenza del PSG su Hojlund

Ma come è noto uno dei temi più caldi in casa Atalanta è certamente quello riguardante il futuro di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è stato certamente uno delle migliori sorprese dello scorso campionato, dove ha realizzato 9 gol e 4 assist in 32 presenze di Serie A.

Soprattutto Hojlund si è messo in mostra non solo per il suo fiuto del gol ma anche per il grande strapotere fisico e ad una notevole velocità, che ne hanno fatto da subito un giocatore finito nel mirino dei top club europei.

Fin dall’inizio del mercato estivo il club più interessato a prendersi Hojlund è stato il Manchester United. I Red Devils hanno individuato nel danese il profilo adatto come nuovo numero 9 di Old Trafford e hanno da tempo iniziato a trattare con l’Atalanta.

Nonostante le parole del Presidente Percassi sull’incedibilità del giocatore, la Dea ha fissato il prezzo a 90 milioni di euro per privarsi del suo talento. Per ora lo United si vuole spingere fino a 70 milioni di euro, ma non è detto che i due club non si possano venire incontro.

Quello da registrare come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, è l’accelerata degli inglesi nella trattativa che vorrebbero chiudere in tempi brevi ed evitare di entrare in concorrenza con il Paris Saint-Germain, con alche il club francese interessato all’attaccante.