Mercato Atalanta, lo United accelera per Hojlund
L’Atalanta è al lavoro per preparare la prossima stagione e anche sul mercato la Dea si sta muovendo con lucidità per fornire a Gasperini i giusti rinforzi per l’annata che sta per cominciare e che vedrà impegnati gli orobici anche nel palcoscenico dell’Europa League.
Mercato Atalanta, il Manchester United teme la concorrenza del PSG su Hojlund
Ma come è noto uno dei temi più caldi in casa Atalanta è certamente quello riguardante il futuro di Rasmus Hojlund. L’attaccante danese classe 2003 è stato certamente uno delle migliori sorprese dello scorso campionato, dove ha realizzato 9 gol e 4 assist in 32 presenze di Serie A.
Soprattutto Hojlund si è messo in mostra non solo per il suo fiuto del gol ma anche per il grande strapotere fisico e ad una notevole velocità, che ne hanno fatto da subito un giocatore finito nel mirino dei top club europei.
Fin dall’inizio del mercato estivo il club più interessato a prendersi Hojlund è stato il Manchester United. I Red Devils hanno individuato nel danese il profilo adatto come nuovo numero 9 di Old Trafford e hanno da tempo iniziato a trattare con l’Atalanta.
Nonostante le parole del Presidente Percassi sull’incedibilità del giocatore, la Dea ha fissato il prezzo a 90 milioni di euro per privarsi del suo talento. Per ora lo United si vuole spingere fino a 70 milioni di euro, ma non è detto che i due club non si possano venire incontro.
Quello da registrare come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, è l’accelerata degli inglesi nella trattativa che vorrebbero chiudere in tempi brevi ed evitare di entrare in concorrenza con il Paris Saint-Germain, con alche il club francese interessato all’attaccante.