Mercato Atalanta, l’Inter piomba su Muriel: i bergamaschi fanno muro

Mercato Atalanta, l’Inter piomba su Muriel: i bergamaschi fanno muro

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta si gode Luis Muriel ma in vista del mercato di gennaio l’Inter potrebbe fare un tentativo per il colombiano: muro dei bergamaschi.

Nelle passate settimane l’attaccante dell‘Atalanta, Luis Muriel ha dimostrato di essere in una condizione davvero invidiabile. A riprova di quanto detto, ci sono i quattro gol realizzati solo nell’ultima settimana: il meraviglioso colpo di tacco realizzato contro il Milan, la doppietta al Rakow e la rete del pareggio nella gara contro il Frosinone. Il colombiano è rinato e i suoi numeri lo hanno reso protagonista sul campo ed ovviamente anche sul mercato. Sul giocatore infatti ci sarebbe l’interesse dell’Inter alla ricerca di una quarta punta per ampliare il proprio reparto offensivo. Tuttavia è poco probabile che Muriel possa lasciare la Dea durante la sessione invernale di calciomercato.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Mercato Atalanta, Muriel resta a Bergamo: possibilità di un rinnovo?

L’Atalanta non ha intenzione di cedere nessuno dei propri giocatori durante la finestra di mercato invernale. Nonostante l’interesse dell’Inter nei confronti di Luis Muriel, i bergamaschi sono più che decisi a trattenere il colombiano. Va considerato però, come riportato da TMW, che a gennaio nell’attacco dell’Atalanta ci saranno ritorni importanti come quelli di El Bilal Touré reduce da un lungo infortunio che ne ha fatto slittare il debutto. Tornerà anche Scamacca che ha avuto qualche problema fisico, cosi come Miranchuk.

Ritorni che potrebbero privare Muriel di un minutaggio adeguato, situazione che potrebbe creare un malcontento. Oltre allo scarso minutaggio, va considerata anche la scadenza del contratto del giocatore, e la possibilità che lasci ugualmente il club ma a parametro zero. Tuttavia, qualora l’Atalanta dovesse prendere in considerazione la possibilità di una cessione non sarà per una cifra inferiore ai 5 milioni di euro. Non è però da escludere anche l’opzione rinnovo, in questo caso però sarà fondamentale la volontà dello stesso Muriel.