Uno degli uomini più ambiti e ricercati nel mercato dell’Atalanta è sicuramente Teun Koopmeiners, con il centrocampista olandese che piace in Serie A ma non solo.
Sarà un’estare rovente in casa Atalanta, con La Dea che dopo aver disputato una stagione a dir poco eccezionale dovrà respingere gli assalti dei top club ad alcuni dei suoi principali gioielli della rosa, cresciuti in modo esponenziale grazie a Mister Gasperini e che hanno ottenuto visibilità internazionale con la vittoria dell’Europa League.
Tanti i nomi che potrebbero fare gola ai maggiori club della Serie A e europei, da Ademola Lookman ad Ederson fino a Gianluca Scamacca, ma il profilo in cui sembra convergere il maggiore interesse è sempre quello di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese classe 1998 della formazione orobica viene da una stagione fantastica a livello personale dove ha realizzato 12 gol e 5 assist in campionato, rivelandosi come uno dei migliori giocatori della Serie A.
Un giocatore totale e moderno e che può agire in tutte le zone del centrocampo, che sia da regista davanti alla difesa, mezzala o trequartista d’inserimento. Un elemento che per acume tattico e talento fa gola ed è da tempo nelle mire soprattutto della Juventus, che vorrebbe portarlo a Torino per riaprire un ciclo vincente. Ma la valutazione di Koop è alta e come è noto l’Atalanta non è un club costretto a vendere, e le capacità di spese dei bianconeri potrebbero essere limitate e soprattutto superate dalla potenza finanziaria dei club inglesi.
Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bergamo, Koopmeiners sarebbe finito nelle mire del Newcastle, del Manchester United, del Tottenham e del Liverpool. Tre super squadre del massimo campionato inglese e che potrebbero accontentare le richieste della Dea, che accetterebbe una cssione dell’olandese a fronte di una super offerta di almeno 70 milioni di euro. Un investimento assolutamente possibile per i club d’Oltre Manica, e che taglierebbe fuori non solo la Juventus ma anche tuti gi altri club di Serie A che ambivano al colpo Koopmeiners, Inter e Napoli comprese.