Mercato Atalanta, la Juventus continua a spingere per Koopmeiners

Mercato Atalanta

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Lavori in corso per la Dea. L’Atalanta pensa al mercato, con molti big della rosa di Gasperini al centro di trattative con alcuni top club. 

Dopo la straordinaria stagione appena passata, l’Atalanta non vuole adagiarsi e guarda avanti. La missione di crescita della Famiglia Percassi vuole proseguire, nell’intento di stabilizzare l’Atalanta tra le grandi del calcio italiano ed europeo. Il primo passo è stato fatto con la conferma in panchina di Gian Piero Gasperini, ora all’Atalanta serve muoversi  sul mercato per trovare gli innesti migliori per alzare il livello della squadra.

Mercato Atalanta, la Juve tiene il pressing su Koopmeiners. Resta viva la pista delle contropartite

L’Atalanta è già all’opera soprattutto per un restyling della difesa e anche dell’attacco, ma ovviamente a tenere banco sono anche le possibile trattative in uscita. Quella più calda è quella riguardante Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese classe 1998 è il grande obiettivo della Juventus, con i bianconeri che da tempo sono sulle tracce del tuttocampista.

Mercato Atalanta
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Koopmeiners è stato uno degli uomini fondamentali della stagione dell’Atalanta, dove ha messo a referto 12 gol e 5 assist in 34 presenze in campionato dimostrando classe, abilità tattica e spirito di sacrificio nel saper ricoprire quasi tutte le zone del centrocampo. La Juve lo vuole per il nuovo ciclo targato Thiago Motta, ma la trattativa non è delle più facili.

La Dea tiene il punto con Koop. La Juve sogna il doppio colpo

La Juventus nel mentre sta per chiudere con l’Aston Villa l’arrivo di Douglas Luiz, un colpo a centrocampo che per secondo quanto riportato da TMW non escluderebbe anche l’arrivo di Koopmeiners. L’Atalanta non cede nella sua valutazione da 60 milioni di euro per il suo giocatore, costringendo la Juventus a nuove strategie. I bianconeri non dispongono infatti di una cifra simile, che può arrivare solo tramite cessioni o con l’inserimento di alcune contropartite tecniche gradire alla Dea.

La seconda strada resta quella più probabile e percorribile per la Juventus nell’arrivare a Koopmeiners. I giocatori proposti in maggioranza sono Matias Soulé o il difensore Dean Huijsen e la novità Moise Kean. Si continua a trattare.