Mercato Atalanta, la Juve aumenta la fiducia per Koopmeiners

Mercato Atalanta, la Juve aumenta la fiducia per Koopmeiners

(Photo by Richard Heathcote, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La Dea continua a lavorare in preparazione della nuova stagione, che partirà per i nerazzurri il 14 agosto con la grande sfida contro il Real Madrid nella Supercoppa Europea. Continua anche il mercato, dove tiene banco il futuro di Teun Koopmeiners.

Mancano 12 giorni al super match contro il Real Madrid, e l’Atalanta si vuole preparare al meglio per affrontare i Blancos Campioni d’Europa. Ad un mese dalla fine del mercato, i nerazzurri vogliono ancora alzare la qualità della rosa di Gasperini, che ha già aggiunto in organico Zaniolo, Godfrey e Sulemana oltre che il riscatto dal Milan di Charles De Ketelaere.

Mercato Atalanta, la Juve crede nel colpo Koopmeiners. La posizione della Dea sull’olandese

La società orobica vuole regalare altri colpi e sta trattando per gli acquisti del centrocampista Matt O’Riley dal Celtic, del difensore Kevin Danso dal Lens e in ultimo ha acceso l’interesse per Nico Gonzalez della Fiorentina. Proprio l’aver messo nel mirino l’esterno dei toscani, potrebbe essere legato anche al futuro di Teun Koopmeiners.

Mercato Atalanta
(Photo by Richard Heathcote, Gettyimages) Calcioinpillole.com

La mezzala offensiva olandese resta fortemente nel mirino della Juventus, con i bianconeri che stanno dialogando da inizio mercato con l’Atalanta per andare in trattativa sul giocatore. Una situazione in stallo, con la Dea sempre ferma sulla valutazione da 60 milioni di euro, ma con uno scenario che potrebbe cambiare. L’eventuale arrivo di Nico Gonzalez in attacco toglierebbe spazio a Koopmeiners, e spianerebbe la strada verso l’ipotesi bianconera all’olandese, che ha già da tempo un accordo sull’ingaggio con la Juventus.

Atalanta-Juve, braccio di ferro per Koop. Ma i bianconeri vogliono chiudere

La posizione dell’Atalanta su Koopmeiners resta la medesima sia ufficialmente con il vice Presidente Gianluca Percassi che lo ha blidnato sia ufficiosamente, con i bergamaschi che non vogliono fare sconti alla Juve. Ma come detto, i bianconeri hanno fiducia e il gradimento del giocatore e l’assalto della Dea a Nico Gonzalez (su cui curiosamente c’è anche la Juve) può aprire piste che sembravano complicate. Prevista a breve una nuova offerta della Juventus da ben 50 milioni di euro, come riportato da Tuttosport.