Il nome del centrocampista olandese continua ad essere il centro di gravità per il mercato dell’Atalanta, con la Dea disposta a cedere Koopmeiners solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile.
La grande annata appena trascorsa ha regalato gioie e vittorie all’Atalanta, ma può anche essere vista come un punto di partenza per innalzare ancora di più un progetto già in grande crescita da molte stagioni. Lo storico successo in Europa League ha dato alla formazione orobica anche credibilità internazionale, che potrà essere usata come vantaggio per un mercato di livello importante.
La dirigenza del club bergamasco è già al lavoro per puntellare la rosa a disposizione di Gasperini, dove soprattutto in difesa c’è bisogno di qualche innesto di qualità ma anche d’esperienza soprattutto dopo il grave infortunio occorso a Scalvini. Molto però gira attorno anche al mercato in uscita e al nome di Teun Koopmeiners. Il tuttocampista olandese è stato uno degli uomini simbolo della passata stagione, disputando un’annata di grande qualità e mettendo a referto 12 gol e 5 assist in campionato.
Un giocatore totale e moderno e che può svariare su tutta la mediana e sulla trequarti e che come è noto, è uno dei sogni di mercato della Juventus. Da tempo i bianconeri studiano il colpo, con Koopmeiners che sarebbe ben felice di approdare in bianconero come nuovo volto cardine del centrocampo della Juve. La trattativa c’è ed è concreta, ma ancora non si è in fasi decisive perché la richiesta dell’Atalanta resta e rimane di almeno 60 milioni di euro per vendere il proprio gioiello.
Una cifra non sborsabile dalle casse bianconere senza una grossa cessione o senza abbassare la parte cash con qualche contropartita. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, resta in piedi l’ipotesi dell’inserimento di qualche elemento gradito all’Atalanta come Huijsen, Soulé e Iling-Junior, ma la partita è ancora tutta da giocare e non sono da escludere colpi di scena, come l’avvento di qualche big dalla Premier League.