Mercato Atalanta, la Dea studia un super doppio colpo
L’Atalanta prepara un mercato da grande club. Dopo la straordinaria passata stagione, la Dea vuole alzare il livello e regalare a Gasperini una rosa ancora più forte.
La società orobica non vuole arrestare il suo processo di crescita, ma anzi migliorarlo dal punto di vista tecnico e delle ambizioni. La qualificazione in Champions League e lo storico trionfo in Europa League hanno spedito la formazione orobica nell’elite del calcio che conta, e l’Atalanta vuole dimostrarci di saperci stare anche nella stagione che verrà.
Mercato Atalanta, si sogna il doppio acquisto. Zaniolo e Carboni per una trequarti di talento
Ancora non è stato fatto nulla di ufficiale se non la conferma dell’acquisto a titolo definitivo di Charles De Keteleare, con il trequartista belga che è stato riscattato dal Milan per 22 milioni di euro + bonus. Il nome dell’Atalanta gravita soprattutto attorno a qualche possibile cessione di lusso, una su tutte quella di Teun Koopmeiners, che resta nel mirino della Juventus.
Come detto però l’Atalanta vuole rafforzarsi con lucidità e mettendo i giusti innesti nella macchina perfetta costruita da Gasperini. Oltre alla difesa, dove si dovrà intervenire per sostituire l’infortunato Giorgio Scalvini e per svecchiare il reparto, l’altra zona che la dirigenza dei bergamaschi sta analizzando è l’attacco. Gli inamovibili sono Scamacca, Lookman e il già citato De Ketelaere ma poi c’è spazio per volti nuovi.
La Dea punta Zaniolo e ha nel mirino anche il gioiellino dell’Inter
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta sta continuando il pressing per riportare in Serie A Nicolò Zaniolo. Il trequarista classe 1999 è di proprietà del Galatasaray, e ha trascorso la stagione in prestito all’Aston Villa dove non ha convinto appieno. L’ex Roma vorrebbe tornare in Italia, e la pista Atalanta è molto concreta anche se su di lui si è mossa con grande interesse anche la Fiorentina.
Poi c’è l’ipotesi Valentin Carboni. Il giovane attaccante classe 2005 dell’Inter (in prestito al Monza nella stagione appena conclusa) è un talento interessante ma ancora da sgrezzare, e su cui i meneghini stanno riflettendo sul da farsi. Tenerlo in prima squadra o operare una cessione che può aiutare le casse e il mercato? La richiesta è di almeno 30 milioni di euro, e l’Atalanta ci sta pensando con convinzione.