Mercato Atalanta, La Dea studia il colpo a sinistra: piace Sosa

Mercato Atalanta, La Dea studia il colpo a sinistra: piace Sosa

(Photo by Ryan Pierse, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta resta una delle società più attive sul mercato. La Dea ha già effettuato ben quattro nuovi acquisti e si è mossa bene anche in uscita, liberandosi di alcuni giocatori che non avrebbero fatto parte dell’organico di Gasperini.

La società orobica si conferma come una squadra lucida e attenta a rafforzare il proprio progetto tecnico tramite investimenti mirati e senza spese folli. L’Atalanta ha già piazzato un poker di nuovi arrivi come la conferma di Charles De Ketelaere (pagato 22 milioni di euro + bonus al Milan), l’arrivo in prestito oneroso con diritto di riscatto di Nicolò Zaniolo e gli innesti in difesa e a centrocampo di Ben Godfrey e di Ibrahim Sulemana, prelevati rispettivamente dall’Everton e dal Cagliari per 12 e 7,5 milioni di euro.

Mercato Atalanta, la Dea sprinta a sinistra. Torna di moda il croato Borna Sosa per la fascia

Come detto l’Atalanta ha operato più che bene anche in uscita come con le cessioni di Okoli e Cambiaghi a Leicester e Bologna per un totale di 24 milioni di euro, e la maxi operazione col Cagliari che ha portato Zortea a titolo definitivo e in prestito Adopo e Piccoli. Il lavoro non è ancora finito perché l’Atalanta vuole continuare a crescere e a sfruttare le occasioni di mercato.

Mercato Atalanta
(Photo by Ryan Pierse, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato da TMW, l’Atalanta avrebbe acceso l’interesse su Borna Sosa, terzino sinistro croato classe 1998 in forza all’Ajax. La Dea è alla ricerca di un’alternativa sulla fascia mancina assieme al titolare Ruggeri, e il giocatore ex Stoccarda può essere un’ottima presa. Non un nome nuovo per l’Atalanta e per il calcio italiano, con Sosa che nei mesi scorsi era dato anche in orbita Napoli.

Sosa-Atalanta, la Dea studia il colpo per la corsia mancina

Il giocatore viene da una stagione altalenante con l’Ajax (4 assist in 20 presenze) e la sua valutazione non è altissima ed inferiore ai 10 milioni di euro, con il club olandese in ogni caso disposto alla cessione. Un giocatore che a livello fisico e tattico potrebbe davvero fare comodo alla causa di Gasperini, con Borna Sosa che può essere utilizzato senza problemi cone tornante di sinistra a tutta fascia.