Mercato Atalanta, la Dea spinge per Danso: nuova offerta al Lens
Dopo l’onorevole sconfitta contro il Real Madrid in Supercoppa Europea, la formazione orobica si prepara all’esordio in campionato, in programma lunedì contro il Lecce al Via del Mare. Intanto in casa Atalanta continuano le mosse di mercato per rafforzare la rosa di Gasperini.
Non è bastato l’orgoglio, l’applicazione di squadra e un grande primo tempo da parte dell’Atalanta. La formazione bergamasca è crollata nella ripresa contro i campionissimi del Real Madrid, e si è vista strappare la possibilità di vincere una storica Supercoppa Europea. Un KO amaro ma che ha comunque restituito sul campo una Dea forte e capace di battagliare per larghi tratti di match contro una delle squadre più forti del mondo.
Mercato Atalanta, in pole in difesa resta Danso: pronta una nuova proposta al Lens per il centrale austriaco
In attesa della prima giornata di campionato, l’Atalanta prova a sfruttate queste due settimane di calciomercato per migliorare il proprio organico. Non un periodo tranquilissimo per la Dea, che a stretto giro ha dovuto sopperire ed intervenire con immediatezza al grave infortunio di Scamacca andando a prelevare Mateo Retegui dal Genoa e soprattutto affrontare il caso Koopmeiners, con il trequartista olandese che ha rotto con la società e spinge per andare alla Juventus.
L’Atalanta spera di uscirne rafforzata qualunque cosa accada e sul mercato in entrata resta molto interessata a Kevin Danso. Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club bergamasco non ha mollato la presa per il difensore austriaco del Lens, da tempo favorito come innesto nel reparto arretrato.
Atalanta, tutto su Danso. La Dea spera nella chiusura per il difensore
La trattativa aveva subito una piccola frenata a causa del rifiuto di Djimsiti di trasferirsi in Qatar, ma l’idea dell’Atalanta è di provare comunque a prendere Danso. La Dea avrebbe infatti pronta un’offerta da circa 22 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del difensore classe 1998, con il club francese che ha sempre valutato il proprio leader del pacchetto difensivo attorno ai 25 milioni si euro.