Mercato Atalanta, la Dea sfida la Fiorentina per Brescianini
L’Atalanta è già al centro di molte trattative di mercato, sia in entrata che in uscita. Tra possibili cessioni e grandi colpi, la formazione orobica cerca i profili giusti per rafforzarsi.
Nononostane non sia ancora iniziato in maniera ufficiale, l’Atalanta è sicuramente una delle squadre protagoniste di questo mercato. La società bergamasca è al lavoro per cercare di puntellare una rosa che viene da una stagione incredibile e che vuole confermarsi sia in Serie A che nel prestigioso teatro della Champions League.
Mercato Atalanta, piace Brescianini del Frosinone. Sfida ai Viola per il centrocampista
Il club orobico è attivo su più tavoli e su più trattative. La notizia più recente è quella dell’avvicinamento ormai quasi totale a Charles De Ketelaere. Dopo la stagione passata in prestito, il trequartista belga verrà riscattato in maniera definitiva. L’Atalanta ha trovato l’accordo con il Milan sul diritto di riscatto ottenendo un piccolo scontro sui 22 milioni +2 di bonus pattuiti la scorsa estate.
La Dea sembra anche aver deciso sul futuro di Emil Holm, che a differenza di De Ketelaere non verrà riscattato. L’esterno destro svedese farà infatti rientro allo Spezia, dove poi verrà nuovamente ceduto. Sempre calda e da seguire la pista Teun Koopmeiners: il centrocampista olandese è il grosso obiettivo di mercato della Juventus, ma l’Atalanta non cede nella sua valutazione da 60 milioni di euro.
Un nuovo assaltatore per Gasperini?
La dirigenza dell’Atalanta è sempre attenta e lucida alle occasioni, e secondo quanto riportato da Sky Sport avrebbe acceso l’interesse su Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 in forza al Frosinone. Nonostante la retrocessione coi ciociari, il ragazzo viene da una buona stagione (4 gol e 2 assist in campionato) e le sue prestazioni hanno attirato alcuni club importanti di Serie A. Una mezzala offensiva con ottimi doti d’inserimento e fiuto del gol, e che piace soprattutto alla nuova Fiorentina di Palladino.
C’è però anche l’Atalanta, che ha individuato in lui un profilo perfetto per lo schacchiere tattico di Mister Gasperini, dove potrebbe agire sia come uno dei due trequartisti e sia in una posizione più arretata. Da ricordare che il Milan vanta un 50% sulla rivendità del giocatore.