Il mercato dell’Atalanta comincia ad entrare nel vivo. Dopo l’ufficialità del riscatto di Charles De Ketelaere, la Dea punta ancora a rafforzare il proprio organico.
Il primo tassello verso la nuova stagione l’Atalanta lo ha già messo. La formazione orobica ha attivato il diritto di riscatto di 22 milioni di euro + 2 di bonus per comprare a titolo definitivo De Ketelaere dal Milan. Un primo investimento importante per uno dei giocatori migliori del’annata da poco conclusa.
Ovviamente non finisce qui, perchè la società orobica vuole continuare a crescere e a stupire dopo una stagione incredibile e coronata con la vittoria dell’Europa League. Gasperini vuole una rosa ancora più forte e completa, e si augura un mercato che possa colmare quelle poche lacune presenti nell’organico. Servirà un intervento in difesa per sopperire al grave e lungo infortunio di Scalvini, ma anche aumentare la qualità in fase offensiva.
In attacco l’Atalanta ha delle assolute certezze come Scamacca, Lookman e lo stesso De Ketelaere, ma come detto La Dea sogna di poter alzare il livello nella batteria delle seconde punte. Il russo Miranchuk potrebbe partire e lasciare la squadra a fronte di un’offerta importante. Con l’addio dell’ex Torino si aprirebbero scenari per un nuovo acquisto.
Negli ultimi giorni l’Atalanta ha chiesto informazioni su Nicolò Zaniolo. Il trequartista dell’Aston Villa vorrebbe tornare in Serie A, e la squadra bergamasca può essere un’opzione. Ma attenzione anche alla pista che potrebbe portare a Valentin Carboni. L’attaccante classe 2005 (di proprietà dell’Inter), ha disputato la stagione in prestito al Monza, dove ha messo a referto 2 gol e 4 assist in 31 presenze.
Il giovane talento argentino è stato convocato da Scaloni per la Copa America 2024, ed è al centro di molte voci di mercato. Non solo l’Atalanta, ma anche il Bologna e la Fiorentina sono sul calciatore. La Dea c’è ed è interessata, ma c’è da capire le intenzioni dell’Inter sul ragazzo. I neo Campioni d’Italia lo valutano almeno 30 milioni di euro, anche se non è da escludere che possa essere integrato nella rosa della prima squadra nella prossima stagione.