Mercato Atalanta, la Dea non molla Gosens. É Sfida a tre

Mercato Atalanta

(Photo by Luciano Lima, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta è una delle società più attese sul mercato in questa estate. La Dea punta a rafforzarsi per la prossima stagione e si inserisce nella corsa a Robin Gosens. 

Dopo la storica passata stagione coronata con il successo in Europa League, l’Atalanta vuole ribadire di poter essere ormai considerata come una totale big del nostro calcio. E la società orobica vuole provare a dire la sua anche in questa campagna acquisti, cercando i profili migliori per rendere ancora più forte la rosa di Gasperini.

Mercato Atalanta, la pista Gosens non è finita. Benfica e Bologna “litigano” per il giocatore…

L’Atalanta ha già finalizzato l’acquisto di Charles De Ketelaere, riscattato dal Milan per 22 milioni di euro + bonus e sta chiudendo in queste ore l’arrivo dall’Everton del difensore inglese Ben Godfrey per 10 milioni di euro. In attesa di capire se ci potranno essere anche delle cessioni di alcuni big (vedasi Teun Koopmeiners), la formazione bergamasca punta ad altri colpi.

Mercato Atalanta
(Photo by Luciano Lima, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Secondo quanto riportato dal portale TuttoAtalanta.com, la Dea non sarebbe ancora da escludere nella corsa a Robin Gosens. L’esterno sinistro tedesco attualmente in forza all’Union Berlino è conteso tra il Bologna e il Benfica. Pochi giorni fa i lusitani sembravano in vantaggio sull’ingaggio del giocatore, ma nelle scorse ore i rossoblu si sono rifatti avanti in maniera forte. L’ago della bilancia è rappresentato dallo stesso Gosens, che a conti fatti deve scegliere se accettare la poposta del club portoghese o dei felsinei.

Gosens ritorna alla Dea? Il possibile scenario

In questo contesto l’Atalanta attende sviluppi e aspetta notizie. La società orobica sarebbe ben lieta di riaccogliere Gosens e riportarlo a Bergamo dopo la sua permanenza di 4 anni e mezzo dal 2017 al 2022 e dove era diventato uno dei quinti di sinistra più stimati a livello europeo. Nel caso in cui le trattative con il Benfica e con il Bologna dovessero collassare, l’Atalanta sarebbe prontissiam a sferrare il colpo e aggiudicarsi il giocatore.