Mercato Atalanta, la Dea insiste per l’acquisto di Zaniolo
L’Atalanta è una delle società più attive in questa fase di mercato. La Dea ha già piazzato due colpi in questa sessione come il riscatto di De Ketelaere dal Milan e l’acquisto del difensore inglese Ben Godfrey dall’Everton. E ora sogna il colpo Nicolò Zaniolo.
Un Atalanta assolutamente scatenata quella protagonista in questi giorni. Proprio oggi la formazione orobica ha finalizzato l’acquisto di Ben Godfrey, prelevato dall’Everton per 10 milioni di euro + bonus. La formazione guidata da Gasperini non vuole fermarsi e vuole trovare acquisti di livello anche nel reparto d’attacco, dove uno dei grandi obiettivi resta Nicolò Zaniolo.
Mercato Atalanta, la Dea spinge per Zaniolo. Fiorentina indietro sul talento, ma Viola in corsa
Il trequartista classe 1999 è attualmente in forza ai turchi del Galatasaray, dopo aver trascorso la stagione in prestito all’Aston Villa e senza brillare con la maglia dei Villains. l’ex prodigio della Roma gradirebbe un ritorno in Serie A e su di lui si sono mosse soprattutto l’Atalanta e la Fiorentina. La Dea come detto vuole aggiungere un tassello di qualità sulla propria trequarti, con Zaniolo che è considerato un profilo ideale per caratteristiche tecniche per operare dietro le punte nello schema di Gasperini.
Stesso sogno cullato anche dalla Fiorentina, che con il nuovo allenatore Raffaele Palladino vuole costruire i Viola con il 3-4-2-1 e dove Zaniolo ci starebbe alla grande a livello tattico. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Atalanta sarebbe la società più vicina all’acquisto del calciatore italiano, con la Dea che avrebbe staccato i toscani nella corsa.
Zaniolo-Atalanta, le cifre dell’affare e la posizione della Fiorentina
Nonostante una clausola rescissoria da 35 milioni di euro nel suo contratto, il Galatasaray si andrebbe ad accontentare di circa 20 milioni di euro per aprire alla cessione. L’Atalanta è pronta ad affondare il colpo per riporare in Italia Zaniolo, la Fiorentina non è esclusa ma i Viola ora devono fare presto a ribattere per evitare la beffa.