Mercato Atalanta, Koopmeiners-Juve: bianconeri all’assalto finale

Mercato Atalanta, Koopmeiners-Juve: bianconeri all’assalto finale

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta è stata una delle società che meglio si è mossa sul mercato, andandosi a rinforzare senza spendere troppo. Continuano però anche le voci di cessione per alcuni big della rosa della Dea, soprattutto Teun Koopmeiners, che resta fortemente in orbita Juventus. 

A poco meno di un mese dall’inizio ufficiale del nuovo campionato, l’Atalanta può dirsi assolutamente soddisfatta del suo operato sul mercato. Quattro colpi messi a segno dalla società orobica, che è andata a migliorarsi in ogni zona del campo. La conferma di Charles De Ketelaere e l’innesto di Nicolò Zaniolo in attacco, l’arrivo in difesa di Ben Godfrey e a centrocampo di Ibrahim Sulemana.

Mercato Atalanta, i bianconeri spingono per Koopmeiners. La Juve ha un piano per arrivare a quota 60 milioni e prendersi l’olandese

Tutto questo senza aver ceduto nessun pezzo pregiato della rosa, se non qualche giovane o esubero fuori dal progetto tecnico. Il mercato è però ancora lungo e tutto può ancora cambiare, soprattutto perché il nome di Koopmeiners resta al centro della trattativa che lo potrebbe portare alla Juventus. Ormai è noto come il trequartista olandese sia il grande sogno di mercato dei bianconeri, che stanno lavorando da inizio sessione per strappare il giocatore all’Atalanta.

Mercato Atalanta
(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Fino ad ora hanno incontrato un muro quasi invalicabile, con l’Atalanta che considera quasi incedibile il centrocampista e lo valuta almeno 60 milioni di euro. Una cifra alta per le casse bianconere, ma che potrebbe essere a disposizione dell Juve molto presto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri stanno per fare cassa pesante con due cessioni.

Juve, arrivano 60 milioni da Soulé e Huijsen. Poi l’assalto a Koop

Soldi che potrebbero arrivare dalle vendite dei giovani Mathias Soulé e Dean Huijsen. Sull’ala argentina classe 2003 c’è un’asta tra la Roma e il Leicester, con la Juve che si aspetta di ricevere 35 milioni di euro per il talento sudamericano e che ha passato la stagione in prestito al Frosinone.

Pronto a partire anche il difensore centrale olandese. Valutato tra i 20 e i 25 milioni, per il classe 2005 c’è soprattutto l’interesse della Bundesliga con lo Stoccarda e più staccati, il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen oltre che il PSG. Un totale dei due addii che darebbero la forza economica alla Juve di andare all’assalto finale di Koopmeiners.