Mercato Atalanta, Koopmeiners aspetta solo la Juve: lo scenario

Mercato Atalanta, Koopmeiners aspetta solo la Juve: lo scenario

(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

L’Atalanta è una delle squadre più attive in questo inizio di mercato. La Dea ha giù ufficializzato due colpi come De Ketelaere e Godfrey e sta per finalizzare anche l’acquisto di Zaniolo. Tengono però banco anche le voci legate al mercato in uscita. 

L’Atalanta prosegue la sua ottima pianificazione del mercato estivo. Il club orobico sta operando con intelligenza con l’obiettivo di andare a puntellare la rosa a disposizione di Mister Gasperini. La conferma in via ufficiale di Charles De Ketelaere in attacco e l’innesto in difesa di Ben Godfrey in difesa sono solo i primi tasselli.

Mercato Atalanta, Koopmeiners resta in orbita Juventus. L’olandese aspetta solo i bianconeri

Nelle ultime ore la società bergamasca sta andando in chiusura per un altro colpo sulla trequarti come Nicolò Zaniolo, con il trequartista classe 1999 pronto a tornare in Serie A dal Galatasaray in prestito con obbligo di riscatto condizionato (operazione tra i 17 e i 18 milioni di euro). Non solo mercato in entrata e potenziali acquisti, l’Atalanta resta guardinga anche in merito al tavolo delle trattative in uscita.

Mercato Atalanta
(Photo by Paul Ellis, Gettyimages) Calcioinpillole.com

Il nome più caldo resta quello di Teun Koopmeieners. Il centrocampista olandese si è rivelato uno degli elementi fondamentali della scorsa stagione, dove oltre a dare classe ed acume tattico, è stato fondamentale come contributo offensivo, con 12 gol e 7 assist tra tutte le competizioni. Il tuttocampista Oranje è uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus, che lo vorrebbe per rafforzare la propria trequarti.

Koop-Juve c’è già l’accordo. La Dea per ora resiste all’assalto bianconero

Secondo quanto riportato dal giornalista Alfredo Pedullà, la Juventus ha già trovato gli accordi personali con Koopmeiners, che ha respinto anche gli interessi provenienti dalla Premier League e ha accettato la proposta bianconera da 4,5 milioni di euro a stagione più bonus. In casa Juve c’è fiducia, ma manca ancora l’accordo con l’Atalanta. La Dea non ha chiuso le porte alla cessione del giocatore, ma non vuole svendere e resta sulla sua valutazione iniziale da 60 milioni di euro. La dirigenza bianconera prepara il colpo e nelle prossime settimane potrebbe fare un primo passo ufficiale con una prima offerta.