L’Atalanta è più che mai attenta in queste settimane alle dinamiche di mercato. Su tutte, l’arrivo di Zaniolo e la possibile partenza di Koopmeiners.
Nelle ultime settimane la squadra di Gian Piero Gasperini tra rinnovi di contratto, operazioni che hanno confermato calciatori apparentemente di passaggio e acquisti è stata di certo tra le protagoniste assolute della primissima parte di mercato. In quanto a cessioni, poi, cosi come sottolineato, tra l’altro da “La Gazzetta dello Sport”, la dinamica più probabile potrebbe riguardare il belga Koopmeiners, tra i protagonisti assoluti di una stagione culminata con la conquista dell’Europa League da parte della squadra bergamasca.
In un primo momento, cosi come riportato dallo stesso quotidiano sportivo sembrava più che mai realistica l’opzione Juventus per Koopmeiners, resa ancora più intrigante, forse, dopo l’arrivo sulla panchina bianconera dell’ex tecnico del Bologna Thiago Motta. La verità, però, potrebbe essere un’altra.
“La Gazzetta dello Sport”, svela un ipotetico piano che a prescindere dalle disponibilità economiche della Juventus porrebbe un veto alla cessione del calciatore belga proprio ai bianconeri. Il motivo, sarebbe molto semplice, la volontà di non rinforzare una squadra che potrebbe essere diretta concorrente proprio dell’Atalanta per le posizioni che valgono la prossima qualificazione alla Champions League.