Mercato Atalanta, in difesa si pensa a Rugani: concorrenza dall’estero
L’Atalanta prosegue il suo lavoro sul mercato in vista della prossima stagione. Dopo gli acquisti ufficiali di De Ketelaere, Godfrey e Zaniolo, la Dea studia altri innesti per migliorare la propria rosa.
La Dea resta sicuramente una delle società che meglio si sta muovendo in questi primi giorni di apertura ufficiale del mercato estivo. Il club orobico ha già fatto parecchio, andando a rinforzarsi sulla trequarti di campo grazie alla conferma di De Ketelaere a all’acquisto di Zaniolo e mettendo forze fresche in difesa con l’innesto dall’Everton dell’inglese Ben Godfrey.
Mercato Atalanta, in difesa c’è l’idea Daniele Rugani. Il centrale è in uscita dalla Juventus
Proprio in difesa l’Atalanta dovrebbe ancora muoversi e voler piazzare almeno un altro colpo. L’ingresso di Godfrey è stato importante per immediatezza per colmare quella che sarà la lunga assenza di Scalvini per infortunio, ma per una stagione lunga e impegnativa come la prossima serve qualcosa di più nel reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, l’ultima idea dell’Atalanta porterebbe a Daniele Rugani.
Il difensore italiano classe 1994 è in uscita dalla Juventus e nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2026 e firmato lo scorso maggio, i bianconeri lo considerano fuori dal nuovo progetto voluto da Thiago Motta e hanno aperto alla cessione. La formazione bergamasca parrebbe la destinazione ideale perchè darebbe occasioni a Rugani di disputare la Champions League, e in un disegno più ampio (ma ancora da valutare) potrebbe rientrare nei discorsi tra le due società in merito alla trattativa Koopmeiners.
Anche Ajax, Al-Shabab e Genoa su Rugani
Sul difensore ex Cagliari si è mosso anche l’Ajax dell’italiano Francesco Farioli, il Genoa di Gilardino ma soprattutto anche i sauditi dell’Al-Shabab. L’offerta del club arabo è quella più allettante a livello economico, con una proposta da 6 milioni di euro per i prossimi tre anni. La scelta sta al giocatore, che deve sostanzialmente scegliere se restare nel calcio che conta ad alto livello o accettare la ricca offerta proveniente dalla Saudi League.