L’Atalanta, sul fronte mercato, sta per chiudere l’affare Ademola Lookman, l’esterno nigeriano con cittadinanza inglese del Lipsia in prestito al Leicester la scorsa stagione. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche in città, e sicuramente verrà ufficilizzato dalla società bergamasca nelle prossime ore. Il club di Percassi è riuscito a chiudere la trattativa sui 15 milioni di euro e ad ottenere il trasferimento a titolo definitivo.
Sul fronte mercato e sulle varie operazioni in uscita e in entrata, ne ha parlato l’amministratore delegato della società Luca Percassi. Al momento rimane bloccato il trasferimento al Torino della punta Aleksej Miranchuk: “Abbiamo parlato col Torino, a seguito di una lunga conversazione col mister ci ha chiesto di trattenere Miranchuk, è un operazione che in questo momento si è fermata, dopo un lungo confronto Gasperini ci ha chiesto di trattenerlo”.
E sulle altre operazioni: “Come sempre nel calcio ci sono tante operazioni, finché non si finalizzano non si possono annunciare, qualcosa nelle prossime ore dovrebbe succedere. Se accadrà qualcosa su Pinamonti? No, è un bel giocatore, ma l’Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata, Muriel. Vediamo cosa succederà, ma bisogna sempre tenere in considerazione la profondità della rosa”.