Mercato Atalanta, il PSG fa sul serio per Hojlund
L’Atalanta continua a lavorare sul mercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa a disposizione di Gasperini per la prossima stagione, che vedrà la Dea impegnata anche in Europa League.
Mercato Atalanta, il Paris Saint-Germain vuole Hojlund e può complicare i piani della Juve per Vlahovic
Ma gran parte delle mosse future del club orobico potrebbero girare attorno al futuro di Rasmus Hojlund. Come è ormai noto da settimane, il nome dell’attaccante danese classe 2003 è il pezzo pregiato della rosa dei bergamaschi e su di lui ci sono gli occhi dei principali club europei.
L’Atalanta ufficiosamente ha messo Hojlund nella lista degli incedibili assieme a Scalvini e Koopmeiners, ma i nerazzurri sanno benissimo che a fronte di un’offerta fuori da ogni logica cederebbero alla tentazione.
Hojlund è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato, dove ha realizzato 9 gol e 4 assist in 32 presenze. La sua forza fisica unita al mix di velocità e potenza ne hanno subito fatto un target ghiotto per i top club.
La squadra che sta maggiormente spingendo per averlo è il Manchester United, che da tempo ha individuato in lui il 9 ideale da portare ad Old Trafford. Ma attenzione alla fortissima concorrenza del Paris Saint-Germain sul giocatore.
Secondo quanto riportato dal L’Equipe, il PSG avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni di euro per l’Atalanta per prendersi il centravanti danese. Una cifra importante ma non vicina a quella richiesta dall’Atalanta (90 milioni), ma che comunque potrebbe portare all’inizio di un’asta furente tra gli inglesi e i francesi.
In questo duello tra il Manchester United e il PSG è interessata indirettamente anche la Juventus. I bianconeri vogliono cedere Dusan Vlahovic, e il club francese è la meta designata ma il possibule arrivo di Hojlund può complicare i piani mercato dei bianconeri.