Calciomercato

Mercato, Atalanta: il piano per Koopmeiners alla Juventus

L’Atalanta potrebbe considerare seriamente l’ipotesi di cedere Koopmeiners all Juventus. La strategia sembrerebbe definita.

Da molto tempo, ormai, il nome del talentuoso centrocampista belga Koopmeiners, dell’Atalanta, tra i protagonisti assoluti della passata stagione in casa bergamasca, è associato a quello della Juventus. Thiago Motta stravede per lui, per ovvie ragioni e sembrerebbe che la società bianconera voglia accontentare il nuovo tecnico. Secondo “Tuttosport”, la stessa Juventus potrebbe aver trovato la giusta strada per provare a chiudere un accordo con la società lombarda.

Mercato, Atalanta: Koopmeiners alla Juventus legato alla partenza di Federico Chiesa

L’idea di base, spiega “Tuttosport” è che le due società vogliano chiudere prima di agosto l’affare, con gli allenatori consapevoli del fatto di volere a disposizione il prima possibile le rose più o meno complete sulle quali iniziare a lavorare. Il quotidiano piemontese, inoltre, spiega come la chiave di tutto, per questo specifico affare potrebbe essere Federico Chiesa.

La Juventus, avrebbe deciso, secondo lo stesso quotidiano, di cedere Federico Chiesa, probabilmente non troppo gradito dal nuovo tecnico Thiago Motta. Dalla vendita del calciatore la società bianconera potrebbe ricavare 25 milioni più 5 di bonus. Altri 30 milioni potrebbero arrivare poi dall’eventuale cessione di Huijsen. A questo punto i 60 milioni necessari per Koopmeiners sarebbero a disposizione.

Share
Published by
Paolo Marsico