Mercato Atalanta, il futuro di Bakker: ora può restare

Mercato Atalanta, il futuro di Bakker: ora può restare

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Mercato Atalanta – Il gol segnato contro il Sassuolo da Mitchel Bakker potrebbe aver cambiato le dinamiche di mercato dell’Atalanta in vista dell’estate. Il calciatore era vicino all’addio a gennaio in direzione Roma, ma ora può restare un altro anno in nerazzurro.

Durante la finestra di mercato invernale l’Atalanta ha cercato in ogni modo di liberarsi di alcuni esuberi, che in quel momento sembravano non poter più fare parte del progetto tecnico di mister Gian Piero Gasperini. Tra i tanti c’era anche Mitchel Bakker, arrivato in estate dal Bayer Leverkusen per la cifra di 10 milioni di euro, e utilizzato pochissimo nel corso della prima metà di stagione dal tecnico della Dea.

L’idea iniziale dell’Atalanta era infatti quella di trovare una sistemazione per l’esterno olandese, anche in prestito, ma con la possibilità di cederlo a titolo definitivo per risparmiare su un ingaggio troppo alto considerando l’utilità che il calciatore ha ricoperto finora. Tra le squadre interessate a Bakker c’erano il Torino, il Monza e il Sassuolo, ma anche la Roma, che aveva anche ottenuto il benestare del calciatore al trasferimento. L’arrivo di Angelino nella Capitale ha però cambiato le cose e il laterale della Dea è rimasto a Bergamo.

Mercato Atalanta, il gol di Bakker cambia i piani: l’ingaggio resta un problema

Le ultime sul mercato dell'Atalanta
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato dalla redazione di TMW, il futuro di Mitchel Bakker potrebbe essere ancora con la maglia dell’Atalanta. Nonostante la volontà della Dea di cederlo durante la finestra di mercato invernale infatti, gli ultimi risvolti legati al decreto crescita potrebbero far sì che il calciatore rimanga a Bergamo fino a giugno del 2025, quando la società avrà ammortizzato tutte i costi legati al suo cartellino e all’ingaggio di 2,2 milioni di euro che percepisce attualmente.

A gennaio la sua cessione sembrava essere molto vicina, tanto che il calciatore aveva già dato il proprio benestare al trasferimento alla Roma. I giallorossi hanno poi scelto di puntare su Angelino, facendo naufragare la trattativa con l’Atalanta. Il gol siglato nell’ultimo turno in Serie A potrebbe aver aperto le strade verso una permanenza meno travagliata, pur tenendo presente l’intenzione di Gasperini di puntare su altre pedine della rosa.